Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando torna Saelemaekers? Il belga ancora in stampelle, gli aggiornamenti

Fantacalcio, quando torna Saelemaekers? Il belga ancora in stampelle, gli aggiornamenti
IMAGO / IPA Sport

L'esterno belga della Roma è fuori a causa di una operazione alla caviglia, ancora però va in giro con le stampelle: gli aggiornamenti sull'infortunio

La Roma nelle ultime settimane è stata in una sorta di emergenza infortuni, ma limitati alle fasce. Oltre a Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy, c'è un infortunato che è fermo da più tempo: Alexis Saelemaekers. I giallorossi in queste partite hanno un po' sofferto nella fascia di competenza del belga, infatti stavano anche valutando un intervento in sede di calciomercato.

L'ex esterno del Bologna, che è arrivato dal Milan, ha subito un infortunio alla caviglia (nello specifico una frattura al malleolo mediale sinistro) all'inizio del mese di settembre, dopo poche partite di Serie A. L'infortunio ha richiesto un intervento, con i tempi di recupero che erano previsti in circa due mesi. Se inizialmente il calciatore doveva tornare nella prima metà del mese di novembre, successivamente si è fatta strada la pista che lo voleva fuori fino a dicembre.

Anche a causa del suo infortunio, la società ha deciso di reintegrare in rosa Zalewski, che era stato messo alla porta. Recuperare un calciatore come il belga sarebbe molto utile, anche perché le cose per i giallorossi non stanno andando poi così bene. Il calciatore, dal canto suo, sta provando a fare il possibile per rientrare prima. Vediamo gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

Fantacalcio, quando torna Saelemaekers?

Qualche giorno fa il calciatore è stato avvistato sugli spalti di Spagna-Francia, al Wanda Metropolitano, dove si è presentato munito di stampelle. Questo di sicuro non fa ben sperare chi lo ha preso al fantacalcio e tutto l'ambiente giallorosso, però il suo recupero in realtà sta procedendo bene, anzi meglio del previsto. Anche se si parlava di recupero i primi di dicembre, quindi potrebbe essere leggermente anticipato.

La speranza è quella di recuperarlo nel corso della sosta di novembre, per averlo a disposizione già per la fine del mese prossimo. La partita nel mirino è il big match contro il Napoli, in programma per il 24 novembre. Fino ad ora Saelemaekers non è riuscito a dare il suo contributo, in quanto è sceso in campo solamente tre volte, ma una con la maglia del Milan, alla prima giornata. Con la Roma due presenze, terza e quarta di Serie A, entrambe dal primo minuto, ma in entrambe sostituito.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio