
Il Genoa perde per diverse partite il suo portiere titolare, infortunio non banale per Pierluigi Gollini
Non arrivano delle grandi notizie per il Genoa dall'infermeria. La sosta nazionali è ormai agli sgoccioli e tra qualche giorno si riprenderà con la Serie A. Ma i grifoni partiranno con una difficoltà, che non era di certo preventivabile, l'infortunio del portiere titolare. Come comunicato dal club stesso, Pierluigi Gollini dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, che lo costringerà a stare fermo per un po'.
Il portiere, nella mattinata di giovedì, dovrà sottoporsi ad una asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra. Un intervento che lo costringerà ad uno stop di circa un mesetto. Sfortunato, perché se fosse stato prima della sosta avrebbe saltato decisamente meno partite rispetto a quelle che salterà invece adesso.
Nello specifico dovrebbe saltare tutte le cinque gare che ci dividono dalla sosta di novembre, terza dall'inizio della stagione. Le gare in questione sono quelle contro Bologna, Lazio, Fiorentina, Parma e Como. In queste partite verrà sostituito dal suo secondo, Nicola Leali, che fino ad ora ha giocato solamente due partite di Coppa Italia, tenendo una volta la porta inviolata e subendo appena una rete.
Uno stop che arriva in un momento decisamente complicato per la formazione allenata da Alberto Gilardino. I grifoni, oltre ad avere l'infermeria piena, hanno anche avuto un avvio molto complicato di stagione. In Serie A terzultimo posto, con appena una vittoria e due pareggi nelle prime sette; in Coppa Italia eliminazione per mano della Sampdoria nel derby.
Il comunicato del Genoa sulle condizioni di Gollini
“Il Genoa CFC comunica che Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peri-trocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità“.
