Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Lucca segna e convince: è un nuovo terzo slot per l’attacco?

Fantacalcio, Lucca segna e convince: è un nuovo terzo slot per l’attacco?
Iconsport / LiveMedia

Nella 16ª giornata di Serie A l'Udinese non è riuscita ad andare oltre il pareggio nella sfida casalinga contro il Sassuolo, subendo la rimonta dei neroverdi da due gol di svantaggio con due rigori di Berardi. I bianconeri, dunque, rimangono fermi ad una sola vittoria in campionato (contro il Milan a San Siro il 4 novembre), con il vantaggio sulla zona retrocessione pari ad appena un punto. Nella lotta alla salvezza che si protrarrà fino al termine del campionato la squadra di Cioffi potrà tuttavia contare sull'ennesima nuova scommessa vinta dalla squadra friulana, ovvero Lorenzo Lucca. L'attaccante ex Ajax ha ormai assunto le sembianze del più classico dei terzi slot al fantacalcio: giusto continuare a puntarci?

Fantacalcio, che avvio per Lucca: può arrivare in doppia cifra?

Attaccante dalla struttura fisica imponente (2.01 m) classe 2000, Lorenzo Lucca è approdato all'Udinese – in prestito dal Pisa – dopo le 8 reti in 28 presenze nell'Ajax tra squadra giovanile e prima squadra. Nelle prime 16 giornate di questa Serie A è sempre sceso in campo da titolare (9 volte) o subentrato (7), con un bilancio fantacalcistico pari a 5 gol, 1 assist, 6.04 di media voto e 7.27 di fantamedia in 13 presenze a voto. Tra gli attaccanti con almeno il 50% delle partite disputate si posiziona al 19º posto per fantamedia, davanti a nomi come Retegui, Dia, Vlahovic e Immobile e poco sotto Zapata e Kvaratskhelia.

Dove può arrivare Lorenzo Lucca in questo campionato? Dopo un iniziale approccio con la Serie A il numero 17 friulano ha messo a segno 5 reti nelle ultime 10 partite, subentrando dalla panchina dal 75′ minuto in poi in quattro occasioni. Secondo i dati Understat.com, inoltre, Lucca è il 9º miglior giocatore del campionato per gol attesi senza rigori (4.44 npxG). Con premesse del genere, ipotizzare una doppia cifra per l'attaccante dell'Udinese è tutt'altro che utopistico.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio