Caos in casa giallorossa: durissimo lo striscione contro capitan Pellegrini. Cosa farà De Rossi e come gestire il giocatore al fantacalcio?
Non c'è mai fine al peggio in casa Roma. Ci sono infatti presunti “tifosi” che, anche alla vigilia di una partita importante per la squadra come l'andata dei playoff di Europa League contro il Feyenoord, piuttosto che sostenere i ragazzi preferiscono colpire duramente il loro capitano.
Lo striscione appeso ieri da un gruppo di persone scontente dei risultati di questa squadra si rivolge infatti a capitan Lorenzo Pellegrini, definendolo senza mezzi termini come “anello debole” di questa Roma. Si tratta probabilmente di sostenitori di Mourinho, che quando era sulla panchina giallorossa aveva più volte lanciato le sue frecciatine contro alcuni giocatori con poca personalità – ultima fra tutte la mossa di lasciare l'anello della finale di Europa League proprio nell'armadietto del centrocampista, con tanto di messaggio provocatorio “…Me lo ridarete quando diventerete uomini“.
Inevitabilmente questo alza un nuovo polverone, un caos mediatico di cui né il ragazzo né la squadra avevano bisogno. Una gran bella gatta da pelare quindi per mister De Rossi.
Semplicemente chi ritiene di essere nel giusto non ha bisogno di mantenere l’anonimato.
Con Lorenzo per la Roma 💪🏻🟨🟥 pic.twitter.com/rOeBZHTb9d
— 𝑮𝒂𝒃𝒓𝒊𝒆𝒍𝒆 𝓐𝓢𝓡 🐺🟨🟥 (@Gab78asr) February 14, 2024
Fantacalcio Roma, Pellegrini giocherà dopo lo striscione?
La palla ora passerà a De Rossi, che a modo suo cercherà di placare gli animi. Per fortuna di tutti, il tecnico conosce l'ambiente di Trigoria come le sue tasche e saprà benissimo quali tasti toccare e come farlo.
Sappiamo che Pellegrini è un fedelissimo di De Rossi, quindi non dovrebbero esserci grossi dubbi su un suo futuro impiego. In questo senso, posso dormire sonni tranquilli coloro che hanno acquistato il numero 7 al fantacalcio.
Discorso diverso sono le sue prestazioni. Il duro messaggio rivoltogli da un piccolo gruppo di “tifosi” non può che averlo colpito, anche perché lui è il capitano e dovrebbe essere il trascinatore di questa squadra. Volente o nolente, le prossime partite all'Olimpico per Pellegrini potrebbero non essere facili da un punto di vista emotivo e mentale.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta