Ci sono 6 squadre in Serie A che non hanno ancora ricevuto rigori a favore: Fiorentina, Atalanta, Torino, Genoa, Empoli e Verona. Hai acquistato i loro rigoristi al Fantacalcio?
Contents
Quanto contano i calci piazzati nel calcio moderno? La risposta è: tantissimo. Soprattutto in un campionato bloccato come la Serie A. Ecco quindi che diventa fondamentale, come ben sanno gli amanti del Fantacalcio, avere nella propria fantarosa quei giocatori in grado di calciare alla perfezione un tiro da fermo.
Ancor più determinante può essere avere nella propria formazione titolare dei rigoristi, ovverosia almeno un paio di profili tra centrocampo e attacco incaricati di calciare un eventuale tiro dal dischetto nel proprio club. Li hai acquistati vero? Ecco, forse allora la sfortuna ha baciato proprio te: dopo 10 giornate di Serie A, infatti, ci sono ben 6 squadre a cui non sono ancora stati assegnati calci di rigore a favore. E quindi, nessun loro rigorista ha potuto portarti un +3 dal dischetto. Vediamo quali.
Le 6 squadre che non hanno ancora calciato un rigore
Atalanta
Empoli
Fiorentina
Genoa
Hellas Verona
Torino
QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE
I giocatori che non hanno ancora calciato un rigore
Nessun gol dagli 11 metri ancora per l'Atalanta: nessun bonus quindi per i vari tiratori come Muriel (quando gioca), Lookman, Koopmeiners e Scamacca – di cui Gasperini ha chiarito le gerarchie.
Ancora a secco l'Empoli, e quindi tiratori come Caputo, Marin e Baldanzi: logicamente però per loro le occasioni di arrivare nell'area di rigore avversarie sono meno. Stesso discorso per il Verona (Lazovic, Djuric e Saponara), il Genoa (Retegui, Gudmundsson e Malinovskyi) e il Torino (Zapata, Sanabria e Rodriguez).
A sorpresa nonostante il gioco espresso, ancora ferma a 0 rigori calciati anche la Fiorentina. Nessun +3 al Fantacalcio dal dischetto quindi per Nico Gonzalez, ma anche per Nzola e Barak.