Dal super Skorupski para rigori alla giornata no di Reina: i portieri migliori e peggiori al fantacalcio della 24^ giornata di Serie A
Tra coppe europee e casi di Covid prosegue il cammino impetuoso della Serie A. Si è conclusa la 24^ giornata in attesa di Torino-Sassuolo, rinviata al 17 marzo. In campionato vince l'Inter, che non ha intenzione di fermarsi e punta dritto allo scudetto di Serie A. Il Milan non molla la presa, e batte la Roma nonostante i tre infortuni ad Ibrahimovic, Calhanoglu e Rebic. Si ferma ancora la Juventus, incapace ormai di mantenere il ritmo delle altre squadre in alta classifica, pareggiando col Verona per 1-1.
Questo turno sono stati messi a segno 21 gol con una partita in meno nel calendario. Non sono troppe le reti segnate questa giornata, ma hanno comunque trovato il modo di stupire, e deludere, i vari portieri che sono scesi in campo. I migliori e i peggiori portieri della 24^ giornata.
I migliori portieri della 24^ giornata di fantacalcio
Sale sul primo gradino del podio dei migliori portieri di giornata al fantacalcio, Skorupski del Bologna. Il polacco si è reso protagonista contro la Lazio in numerose parate decisive e dal dischetto, neutralizzando il rigore ad uno specialista come Ciro Immobile. Al portiere rossoblù viene dato anche il merito del clean sheet. Tutto ciò procura a Skorupski un fantasmagorico 7,5 in pagella, che con i bonus va a 10,5. Per chi dovesse far uso del bonus imbattibilità si può godere anche un ulteriore +1 nel fantavoto.
Letale e decisivo è stato anche Cragno, che si sta pian piano riprendendo dai gol subiti e regala una porta inviolata non molto comune per una squadra come il Cagliari. La prestazione è come sempre positiva per il portiere dei sardi, con un 6,5 di voto e fantavoto che lo incorona al secondo posto dei migliori di giornata. Anche in questo caso per chi ne fa uso è presente il +1 per l'imbattibilità.
Ha sfoderato i guantoni Alex Meret, che era consigliato e non ha deluso le aspettative dei fantallenatori. Il portiere azzurro ha mantenuto la porta inviolata nel derby campano contro il Benevento. Sono bastate due parate plastiche in pochi secondi per negare la gioia del gol ai sanniti, e procurare un 6,5 di voto e fantavoto ad Alex Meret. Il portiere partenopeo su riprende alla grande dopo essere stato il peggiore la scorsa giornata.
Era consigliato anche Juan Musso, ed anch'esso ha regalato gioie ai fantallenatori questa giornata. Il portiere argentino ha posto fine all'egemonia di Vlahovic ed ha chiuso la porta agli attacchi della Fiorentina. Il clean sheet è servito, così come il suo 6,5 al fantacalcio. Così come Musso c'è anche Sportiello, ultimo ad essere citato in questa lista. Ha sostituito alla grande Gollini, facendosi trovare sempre pronto agli attacchi della Sampdoria e neutralizzandoli ogni qualvolta si presentassero. Anche per lui 6,5 in pagella e porta inviolata conquistati.
Skorupski (Bologna): voto 7,5; fantavoto 10,5
Cragno (Cagliari): V 6,5; FV 6,5
Meret (Napoli): V 6,5; FV 6,5
Musso (Udinese): V 6,5; FV 6,5
Sportiello (Atalanta): V 6,5; FV 6,5
Consulta i migliori portieri della Serie A 2020/21
I peggiori portieri della 24^ giornata di Serie A
Passa rapidamente dai migliori (la scorsa giornata), al peggiore di questo 24° turno di Serie A, Pepe Reina. Lo spagnolo non ha convinto contro il Bologna, rendendosi protagonista in negativo di due gol subiti e di una prestazione non convincente. Da queste premesse ne concerne un 5,5 meritato in pagella, che con i due gol subiti va a 3,5 di fantavoto. Si disperano i fantallenatori che non si aspettavano tale disfatta contro il Bologna.
Anche Provedel non è stato all'altezza della partita che ha disputato, subendo anch'esso due gol. Contro il Parma (peggior attacco del campionato), si sperava potesse sfoderare una bella prova, magari regalando anche un clean sheet, ma così non è stato. Tante incertezze che fanno del suo voto in pagella un 5,5, e di fantavoto un 3,5. Nonostante la buona volontà ed il tanto impegno, cade anche Cordaz, contro il Cagliari. I Casteddu, freschi di cambio allenatore, hanno dato grande prova di forza piegando i calabresi e segnando due gol all'estremo difensore. Non ha steccato il portiere, ma i due gol subiti sono fatali per il fantavoto, che da 6 in pagella si trasforma in 4.
Più prevedibile il fantavoto di Montipò, che giocava una partita difficilissima contro il Napoli. Nel derby campano poteva succedere di tutto, e per fortuna il portiere dei sanniti ha subìto due gol. Le due reti incassate fanno scendere vertiginosamente il voto da 6 a 4 di fantavoto. Nel big match di giornata, Roma-Milan, ci si poteva aspettare una partita ricca di gol e di sorprese. Erano anche prevedibili i malus per i portieri, come per Pau Lopez, che ha subìto due gol contro la potenza offensiva rossonera. Sfortunato nel rigore, che, nonostante avesse indovinato l'angolo non è riuscito a negare la gioia del gol a Kessiè. Arriva poi il raddoppio di Rebic che decreta il 4 di fantavoto per il Pau Lopez.
Reina (Lazio): voto 5,5; fantavoto 3,5
Provedel (Spezia): V 5,5; FV 3,5
Montipò (Benevento): V 6; FV 4
Cordaz (Crotone): V 6; FV 4
Pau Lopez (Roma): V 6; FV 4
Consulta i peggiori portieri della Serie A 2020/21