
Il Milan arriva in piena emergenza difensiva al match da dentro o fuori contro la Roma: due assenze dell'ultima ora complicano i piani di Conceicao
Dopo aver perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna, il Milan ha una sola chance di giocare almeno una competizione europea nella prossima stagione: e quella chance proviene dalla Serie A. I rossoneri devono necessariamente vincere le ultime due partite che mancano al termine della stagione, e sperare in qualche passo falso di una delle squadre davanti. Ma per le sfide contro Roma e Monza, i rossoneri dovranno fare i conti con una emergenza difensiva.
Milan, emergenza difensiva contro la Roma: chi gioca
A poco più di 24 ore dalla partita contro la Roma, il Milan ha infatti perso due pedine importanti della difesa. Se Walker ha preso l'influenza e molto difficilmente prenderà parte all'ostica trasferta romana; l'altra assenza pesante è sull'altra corsia, ed è quella di Theo Hernandez.
Il terzino francese ha riportato una contusione alla coscia sinistra, che non gli permetterà di scendere in campo contro i giallorossi. Se per il francese il problema, quasi, non si pone, dato che Jimenez si è dimostrato essere un degno sostituto; sulla corsia destra il problema si pone eccome. Senza Walker, il posto da titolare sulla corsia destra dovrebbe spettare a Musah, che però non ha particolarmente convinto nelle partite nelle quali è stato schierato da titolare.
Pessime notizie anche in ottica fantacalcio, dato che i due assenti sono sicuramente due che popolano diverse fantasquadre. Se i rossoneri dovessero perdere contro la Roma, l'addio alle competizioni europee in vista della prossima stagione potrebbe già diventare matematico. La distanza dal Bologna settimo è infatti di due punti, che potrebbero potenzialmente diventare cinque. Il futuro del Milan è appeso ad un filo.
