La sosta nazionali porta notizie abbastanza positive per il tecnico rossonero: poche energie sprecate dai suoi giocatori, fatta eccezione per uno
Questo weekend la Serie A si è fermata per lasciare spazio alla sosta nazionali. Per l'ultima volta in questa stagione dunque il campionato italiano viene interrotto, ma dal weekend di Pasqua tutte le squadre torneranno in campo per la 30^ giornata – e da qui non ci si fermerà fino al termine della stagione.
Mancano appena 9 partite e quindi è molto importante per gli allenatori – e di conseguenza anche per chi gioca al fantacalcio – avere sempre a disposizione i propri uomini migliori. In questo senso, la sosta per le nazionali lascia sempre un po' di timori nei club, che non sanno mai se riavranno integri i giocatori che hanno risposto alle rispettive convocazioni.
Ci spera fra queste il Milan, che stavolta ha visto lasciare Milanello ben 13 giocatori. Tutti torneranno nel corso della settimana, chi in condizioni migliori e chi peggiori. Al di là di qualche acciacco da mettere in conto, mister Pioli può ritenersi abbastanza soddisfatto del “poco” minutaggio medio richiesto ai propri giocatori dai ct. Fatta eccezione per uno.
Milan, il minutaggio dei giocatori in nazionale: uno preoccupa
Le migliori notizie per il tecnico rossonero arrivano dai francesi: Giroud e Theo Hernandez sono entrati nel secondo tempo dell'amichevole con la Germania, mentre Maignan è rimasto in panchina. I transalpini scenderanno in campo domani contro il Cile, ma le energie spese non dovrebbero essere troppe. Ancora meglio è andata a Leao con il suo Portogallo, che dopo la sfida di venerdì sera è stato rimandato a casa in anticipo per scelta tecnica.
Grandi notizie dalla nazionale olandese, dove Reijnders si è reso protagonista di un grande gol; da capire se scenderà in campo anche domani con i tedeschi, ma in queste condizioni mentali le fatiche si sentono meno. Okafor con la sua Svizzera ha giocato la prima amichevole sabato sera, vedremo se sarà in campo anche nella seconda di domani. Stessa cosa per Jovic: titolare senza completare la gara alla prima uscita, poi da capire se giocherà questa sera contro Cipro.
Tutto sommato quindi un bel bottino per Pioli. Per quanto riguarda invece le notizie meno positive, ci sono le condizioni di Bennacer e Kjaer – tornati a Milanello dai ritiri di Algeria e Danimarca. A questi si aggiungono Musah e soprattutto Pulisic, impegnati nella fase finale di Nations League con gli Stati Uniti. I due giocatori hanno giocato e vinto entrambe le partite, la semifinale con la Giamaica e la finale contro il Messico. A queste fatiche, anche oltre i 90 minuti regolamentari, si aggiunge il lungo viaggio.