
Candreva sta deludendo in queste ultime partite, sia in Serie A che al Fantacalcio. Conseguenza? Salernitana ultima in classifica con 5 punti
Alla terza sosta stagionale per le nazionali è possibile fare già i primi conti. In vetta alla classifica di Serie A stanno tentando la fuga Inter e Juventus, mentre in fondo continua ad esserci la Salernitana. Non è servito a nulla per il momento il cambio in panchina con l'arrivo di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore dei granata.
La Salernitana continua a faticare in campionato, sia in termini di risultati che di prestazioni. Il motivo è semplice: se il capitano Antonio Candreva non gira, la squadra fatica a fare qualsiasi cosa. I tifosi non vedono l'ora che il numero 87 torni ai suoi livelli. Stesso discorso per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio in estate.
I numeri di Candreva alla Salernitana
La Salernitana ha conquistato solo 5 punti in 12 gare di Serie A. Di fatti, Antonio Candreva non sta rendendo come dovrebbe. Questi i suoi numeri di inizio stagione:
- 11 partite;
- 2 gol;
- 1 assist;
- 1 cartellino giallo;
- 817 minuti giocati.
Il problema per la squadra – e per i suoi fantallenatori – è che i bonus del numero 87 sono arrivati tutti nelle prime due partite, poi il nulla più assoluto. Nei primi 180 minuti infatti la Salernitana ha portato a casa due buoni pareggi: il primo a Roma contro i giallorossi per 2-2 – con proprio una doppietta del capitano – e il secondo in casa per 1-1 contro l'Udinese – con un suo assist.
Da lì in poi, Candreva è quasi sempre stato in campo ma senza mai incidere. A tratti è sembrato fare solo da comparsa, mai di certo il protagonista. La sua qualità e la sua esperienza dovrebbero fare la differenza in questa squadra, ma al momento nulla di tutto ciò sta avvenendo. E' chiaro come la Salernitana abbia bisogno di lui per salvarsi.
