Alla ripresa del campionato troveremo una Serie A diversa, sotto alcuni aspetti, rispetto a quella che avevamo lasciato solo due settimane fa prima della sosta nazionali. In questi giorni di pausa dal campionato c'è stato modo di riflettere ed effettuare cambiamenti in corsa per tre squadre del nostro campionato, che hanno deciso di sostituire la propria guida tecnica durante la sosta: la prima in ordine cronologico è stata la Roma, che inizierà il Claudio Ranieri 3.0 dopo la separazione con Juric; poi il Lecce, che ha esonerato Gotti in favore di Marco Giampaolo; infine il Genoa, che pochi giorni fa ha deciso di interrompere l'avventura con Gilardino chiamando al suo posto Patrick Vieira.
L'ex centrocampista francese è una novità assoluta per il nostro campionato da allenatore (non da giocare, dove ha giocato con Milan, Juventus e Inter), e dunque per il fantacalcio. In attesa di capire come si schiererà in campo e quali saranno gli punti tattici del suo Genoa, c'è un aspetto che preoccupa i tifosi rossoblu e i fantallenatori: la gestione di Mario Balotelli. Non è un segreto che, ai tempi del Nizza, l'attaccante italiano abbia lasciato la splendida città francese proprio a causa di un diverbio con Vieira, in carica come allenatore. Quale sarà il futuro di Balotelli per il Genoa?
Fantacalcio, confronto tra Balotelli e Vieira: cosa è emerso in casa Genoa
La notizia dell'arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa aveva fatto emergere dubbi in merito al futuro di Mario Balotelli, arrivato da poche settimane come svincolato. Il suddetto diverbio tra l'attaccante classe 1990 e il nuovo allenatore del Grifone preoccupa tutti coloro che vorrebbero riammirare il talento di SuperMario in Serie A, ma da Genova arrivano segnali confortanti: secondo Il Secolo XIX l'allenatore e il giocatore hanno avuto un confronto, prima per via telefonica nella giornata di martedì e in un faccia a faccia il giorno dopo, quando Vieira ha diretto il suo primo allenamento da tecnico del Genoa.
Da ambo le parti si sono registrati segnali positivi di apertura, con la volontà di lasciarsi alle spalle il passato e lavorare insieme per il bene del Genoa. Balotelli sarà quindi subito titolare? No, perché Mario non è ancora al meglio fisicamente. L'ex attaccante di Inter e Milan è in ritardo di condizione e deve ritrovare la forma migliore, dato che era svincolato da luglio. Servirà tempo, ma Balotelli potrà essere centrale anche con Vieira.