Fantacalcio

Fantacalcio, obiettivo plusvalenze: 5 giocatori da prendere adesso, il Toro ti mette le ali

Fantacalcio, obiettivo plusvalenze: 5 giocatori da prendere adesso, il Toro ti mette le ali
IMAGO / IPA Sport

Cinque calciatori da prendere al fantacalcio durante questa sosta nazionali, per fare plusvalenza nel giro di poco

Siamo nel bel mezzo della prima sosta nazionali della stagione per quanto riguarda il campionato di Serie A, nel prossimo fine settimana si torna con la quarta di campionato. Adesso è ancora tempo di scambi per quanto riguarda il fantacalcio. Se in questi giorni abbiamo visto dei consigli sia su chi accettare in sede di scambio (i nomi), e su chi cedere (i nomi), adesso vediamo qualcosa di più particolare.

Per non arrivare impreparato in sede di asta o di scambi, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

In particolare andremo a vedere quali sono quei cinque calciatori che sono partiti un po' in sordina, ma che è meglio prendere adesso per fare plusvalenza tra qualche giornata. Insomma quelli che adesso possono essere presi ad un prezzo vantaggioso, ma che nel giro di qualche partita potrebbero valere decisamente di più. Come sempre, l'ordinamento è totalmente casuale.

Youssouf Fofana (Milan)

Approdato al Milan nel giorno dell'esordio dei rossoneri in Serie A, il centrocampista francese è subentrato nella seconda giornata ed ha giocato da titolare nella terza. Questa sosta è stata utile per mettere allenamenti nelle gambe, ed al rientro – complice anche l'infortunio di Bennacer (i lunghi tempi di recupero) – sarà sicuramente titolare. La sua valutazione potrebbe dunque incrementarsi nelle partite subito successive al rientro. Da tenere in considerazione.

Matteo Politano (Napoli)

La scorsa stagione è stato uno dei pochi a salvarsi in casa del Napoli, ha infatti chiuso il campionato con otto gol ed otto assist. Quest'anno con Antonio Conte non è partito fortissimo, ma nelle prossime gare sarà costretto ad incrementare la qualità delle sue prestazioni, altrimenti rischia di perdere il posto in favore di David Neres. Nelle prossime cinque giornate, fatta eccezione per la Juventus, ci saranno quattro partite decisamente alla portata. Il bonus è dietro l'angolo.

Thijs Dallinga (Bologna)

Preso per sostituire il connazionale Joshua Zirkzee, l'ex Tolosa in queste prime giornate non è stato ancora al massimo della sua forma, e si è visto. Appena 31′ minuti complessivi, nessuna presenza da titolare. La sosta è stata super utile per lui, che ha potuto incrementare il suo affiatamento con il resto della squadra. Adesso è chiamato a prendersi il posto da titolare ed iniziare a segnare, altrimenti Castro potrebbe rubargli il posto. Al rientro ci sarà un Como in difficoltà, quale occasione migliore.

Adrian Bernabé (Parma)

Il Parma ha iniziato alla grande la nuova stagione di Serie A, e nei ducali ha brillato soprattutto la stella di Dennis Man. La formazione allenata da mister Pecchia è però piena di giovani talenti, che lo scorso anno hanno impressionato in Serie B. Uno di questi è Adrian Bernabé, che in queste prime tre di massimo campionato è passato quasi inosservato. Ha saltato solamente 10′ minuti nella prima giornata. Adesso che inizierà a prendere confidenza con la Serie A, potrebbe sprigionare il suo talento, meglio prenderlo adesso.

Borna Sosa (Torino)

Chiudiamo con uno degli ultimi arrivati in casa del Torino, che nelle prossime giornate confermerà il suo posto da titolare. Già che sia stato preso dall'Ajax, non di certo l'ultima arrivata, fa ben sperare i tifosi del Torino. Ha esordito nella seconda giornata e nella terza è stato schierato per la prima volta da titolare. Anche per lui vale il discorso fatto per i nuovi arrivi, ovvero che questa sosta è stata utile per mettersi in forma e conquistare affiatamento con i compagni di squadra.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Fantacalcio