Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando torna Hien? Pessime notizie dall’infermeria dell’Atalanta, fuori un altro pezzo

Fantacalcio, quando torna Hien? Pessime notizie dall’infermeria dell’Atalanta, fuori un altro pezzo
IMAGO / ANP

L'Atalanta perde anche Isak Hien per infortunio, i tempi di recupero e quante partite salta il difensore della Dea

Non è un momento molto semplice per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in particolar modo sul fronte infortuni. La Dea si ritrova praticamente decimata in difesa, viste le assenze di Scalvini e Kossounou, adesso anche Hien si è rotto nuovamente. Come si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club bergamasco, lungo stop per l'ex difensore del Verona.

Isak Hien ha rimediato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro, uno stop che prevede dei tempi di recupero compresi tra le tre e le quattro settimane. Pessime notizie anche in chiave fantacalcio. Tempi di recupero che dipendono da come il calciatore risponderà al percorso di riabilitazione che inizierà nell'immediato. Una brutta botta per la Dea, in un momento cruciale della stagione. Adesso, a mercato chiuso, è vera e propria emergenza difensiva.

I bergamaschi arrivano con gli uomini contati ai prossimi importanti impegni. Hien, oltre a saltare il ritorno contro il Club Brugge di Champions League, salterà anche le sfide di Serie A contro Empoli e Venezia. La speranza è quella che reagisca bene alla riabilitazione e torni già a disposizione per i due big match consecutivi: Juventus ed Inter, in programma rispettivamente per il 9 ed il 16 di marzo. Altrimenti dovrebbe sicuramente esserci per la partita contro la Fiorentina, del 30 marzo prossimo.

Nel pacchetto arretrato sicuramente aumenterà lo spazio a disposizione sia di Toloi che di Djimsiti, in attesa che torni al 100% anche Kolasinac. A questo punto Posch, arrivato a gennaio dal Bologna, potrebbe leggermente arretrare la sua posizione per dare una mano anche a livello difensivo. Se dovesse servire, potrebbe essere anche adattato De Roon come centrale di difesa. Insomma, un mese di fuoco e di difficoltà.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio