Il match di carello della 26ª giornata di Serie A, che inizierà domani sera con Bologna-Verona (qui i consigli fantacalcio di ogni match della prossima giornata), è senza dubbio quello che vedrà affrontarsi Milan e Atalanta a San Siro, in programma domenica 25 alle 20:45. I bergamaschi arrivano alla partita in un ottimo periodo di forma, reduci da 5 vittorie consecutive con un bilancio di 17 gol segnati e appena 2 subiti; uscire da Milano con i 3 punti, inoltre, permetterebbe ai bergamaschi di ridurre lo svantaggio sul terzo posto occupato proprio dai rossoneri da 7 a sole 4 lunghezze.
Uno dei giocatori simbolo del momento “infuocato” della squadra di Gasperini è Mario Pasalic, uno degli ex della partita. Anche in questa stagione, come ha ormai abituato da diversi anni, il croato è uno dei migliori centrocampisti da bonus per il fantacalcio in relazione al minutaggio. Ma è proprio il suo status da “jolly” a far disperare i fantallenatori, che lo vedono spesso performare al meglio quando lasciato in panchina. C'è, però, una statistica che ci suggerisce come gestire al meglio Pasalic al fantacalcio.
Fantacalcio, come gestire Pasalic? Ce lo dice una statistica
Dopo essere andato a voto solo 4 volte nelle prime 7 giornate, dall'8ª in poi Pasalic non ha mai ricevuto un S.V. dalla redazione di Fantacalcio.it – che sia da titolare o subentrando dalla panchina. Il suo bilancio per questa stagione al fantacalcio recita 21 presenze, 4 gol e 3 assist, con una media voto di 6.19 e una fantamedia di 6.86. I suoi bonus, tuttavia, seguono un filo conduttore ben preciso: gol contro Cagliari, Salernitana, Lazio e Sassuolo, assist contro Genoa (x2) e Frosinone.
Analizzando i numeri, ben 6 dei 7 bonus totali sono arrivati contro squadre che occupano dal 12º posto dell'attuale classifica di Serie A in giù, con l'unica eccezione rappresentata dal gol contro la Lazio. Inoltre, soltanto uno dei due assist al Genoa è stato siglato lontano dalle mura del Gewiss Stadium, mentre gli altri bonus – compresi i quattro gol – sono arrivati sempre in match casalinghi.
Se avete in rosa Pasalic avete dunque l'obbligo di schierarlo sempre nel vostro centrocampo quando la partita è sulla carta semplice, e sopratutto in casa. Nei match più complicati, invece, potete scegliere in base alle vostre alternative. In ogni caso il croato non è (quasi) mai un giocatore da evitare al fantacalcio, specie se consideriamo che la sua ultima insufficienza risale alla 12ª giornata.