
Nella serata di ieri il Napoli ha pareggiato 1-1 nel match d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona (gol di Lewandowski e Osimhen), rimandando il discorso qualificazione al ritorno in programma martedì 12 marzo allo Stadio olimpico Lluís Companys. C'era molta attesa, oltre che per l'importanza della gara in sé, anche per vedere all'opera per la prima volta il nuovo Napoli targato Francesco Calzona, terzo allenatore della stagione per i campioni d'Italia in carica dopo gli esoneri di Rudi Garcia e Mazzarri (qui un approfondimento su come giocheranno gli azzurri per il fantacalcio).
Il nuovo tecnico ha presentato una formazione senza particolari novità rispetto alle passate gestioni, ma ha sorpreso tutti sostituendo Khvicha Kvaratskhelia a metà ripresa in favore di Lindstrom (inserendo al contempo anche Hamed Traorè al posto di Cajuste). Interrogato sulla vicenda, Calzona ha esposto le ragioni attorno alla sostituzione del georgiano lanciando un campanello d'allarme per i fantallenatori.
Fantacalcio, le parole di Calzona sul cambio di Kvaratskhelia
Al termine di Napoli 1-1 Barcellona, il nuovo allenatore dei partenopei Francesco Calzona ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita. Ecco le sue parole in merito alla sostituzione di Kvaratskhelia a poco più di un'ora dall'inizio del match: “In campo tengo i giocatori che fanno bene, indipendentemente dal nome. Ho un parco attaccanti di qualità da cui attingere. Kvaratskhelia è un top player, ci darà una grossa mano come fatto lo scorso anno. È stato sostituito e magari la prestazione non è stata fantastica, ma è normale che un calciatore possa avere una serata storta. Si metterà sotto, lavorerà e non m'è dispiaciuto tatticamente. Gli è mancato il guizzo nel saltare l'uomo ma non ha fatto malissimo tatticamente. Sono abbastanza felice“.
