L'abbiamo attesa per diverse settimane, ce la siamo goduta per 90 minuti e ora siamo qui a tirare le somme: Inter-Juventus ha visto uscire trionfanti i nerazzurri grazie all'autogol di Gatti al 37′ minuto, che potrebbe aver dato una scossa importante alla corsa Scudetto (Inter ora a +4 con una partita da recuperare, contro l'Atalanta il 28 febbraio). Per il fantacalcio non è stata certamente una partita da bonus, ma sono arrivate alcune indicazioni utili per il prosieguo della stagione.
In casa Juventus si è visto per la prima volta in campo Carlos Alcaraz, centrocampista arrivato negli ultimissimi giorni del mercato di riparazione dal Southampton. L'argentino è subentrato a McKennie al 90′, giocando dunque soltanto i minuti di recupero senza grandi opportunità di mostrare le sue doti anche a chi, come noi, avrebbe voluto saperne di più in ottica fantacalcio. Cosa fare con lui all'asta di riparazione?
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio, cosa fare con Alcaraz all'asta di riparazione
L'unica indicazione arrivata su Alcaraz da Inter-Juventus è quella riguardante la posizione in campo. Allegri lo ha inserito come mezzala in sostituzione di McKennie, ruolo che ci aspettiamo possa prevalentemente ricoprire da qui al termine della stagione. Almeno inizialmente, quindi, potrebbe esserci un ballottaggio tra lo statunitense e il nuovo arrivato in casa Juve. Quest'ultimo, tuttavia, potrebbe anche essere utilizzato nel duo d'attacco in alcune occasioni (al Southampton ha fatto spesso anche la punta).
Per l'asta di riparazione Alcaraz va considerato più una scommessa che una certezza. Vista la cifra per il riscatto – quasi 50 milioni – ci aspettiamo che l'argentino possa trovare spazio da qui a fine campionato, ma non conosciamo ancora il suo impatto con la Serie A. Spendere tutti i propri crediti per lui, qualora nella lista svincolati dovessero figurare nomi più concreti, sarebbe un grosso errore da commettere. Carlos Alcaraz è comunque un profilo consigliato per l'asta di riparazione, ma soltanto se la vostra rosa e il vostro centrocampo sono già in ottimo stato.