Questi i 5 giocatori partiti a rilento nelle prime 3 giornate di Serie A ma che potrebbero accendersi da un momento all'altro e svoltarti l'asta del fantacalcio
Contents
La prima sosta per le nazionali arriva al momento giusto per qualche giocatore. E di conseguenza, anche per i fantallenatori che ancora devono fare l'asta estiva del fantacalcio. Se infatti devi ancora trovarti con i tuoi amici, allora non puoi che ringraziare questa pausa di settembre concessa dal campionato di Serie A tra la 3^ e la 4^ giornata del girone d'andata.
In questo modo infatti, potrai studiare meglio i giocatori, diffidare dagli inganni e cercare di capire invece quali giocatori potrebbero esplodere da un momento all'altro. La Serie A infatti, alla luce delle prime 3 partite già disputate, è piena di occasioni. Magari non esattamente low cost, ma sono davvero tanti i giocatori che ancora non hanno dimostrato nemmeno un quarto di quelle che sarebbero le loro reali potenzialità; ergo, questo è il terreno fertile migliore per i fantallenatori.
Vediamo allora insieme quelli che sono – secondo le ricerche della redazione di “Calciodangolo.com” – i 5 principali giocatori che sono partiti a rilento, e quindi potrebbero esser pagati un po' meno del dovuto, ma che potrebbero esplodere da un momento all'altro.
Thijs Dallinga (Bologna)
Acquistato in estate dal Bologna per sostituire un certo Zirkzee, al momento è quasi un non pervenuto in Emilia. Per scelta tecnica di Italiano, e forse anche per un discorso di condizione fisica viste le caratteristiche del ragazzo, il titolare del Bologna in questo momento è Santiago Castro. Molti pensavano, e pensano tutt'ora, che in cima alle gerarchie piomberà prima o poi Dallinga, ma la presenza dell'argentino in questo momento è abbastanza ingombrante – anche al fantacalcio. Ma attenzione, perché l'olandese ex Tolosa arriva con un curriculum di tutto rispetto: 12 gol e 1 assist in Ligue nel 2022/23, 14 reti e 3 assist nel 2023/24. Ergo, i numeri da centravanti ci sono tutti. Tuttavia, al momento solo 31 minuti nelle prime 3 partite. Ma la sua ora arriverà, visto che tra poco inizia una storica Champions League per i rossoblu. Ecco quindi che al momento Dallinga può esser acquistato ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che ci si aspettava un mesetto fa.
Samuel Chukwueze (Milan)
In tanti pensano che questa possa ancora essere la stagione di Chukwueze. L'anno scorso con Pioli ha giocato poco, soprattutto nella prima parte di stagione, ma nel 4-2-3-1 di Fonseca sembra poterci essere un po' di spazio anche per lui. All'allenatore portoghese piace molto l'esterno nigeriano – che per dirla tutta la fantacalcio è listato centrocampista – di fatti nelle amichevoli estive in America ha lasciato che proprio lui trascinasse il suo Milan. Dotato di grande velocità e qualità, non è esattamente un titolare fisso per via della presenza di Pulisic; ma questo non può che andare a vantaggio dei fantallenatori a ridosso delle partite di Champions League. L'ex Villarreal – che ha segnato un solo gol in campionato l'anno scorso e in questa stagione non ha ancora portato bonus nelle prime 3 giornate – avrà molto spazio nel corso di questo campionato.
Matias Soulé (Roma)
E' arrivato a Roma tra i tantissimi applausi, per lo shock generale dei tifosi juventini. In molti lo considerano un super acquisto per il club giallorosso, e in effetti lo è; ma forse in termini di fantacalcio non è tutto oro ciò che luccica. Esterno destro offensivo in un tridente, il classe 2003 dovrà adattarsi parecchio in questa stagione: con il 4-3-3 il titolare dovrebbe essere Dybala in quel ruolo, mentre invece se De Rossi dovesse optare per il 3-5-2 allora per lui ci sarebbe posto solo a destra a tutta fascia e quindi un po' sacrificato. La voglia di dimostrare di essere all'altezza dei più grandi palcoscenici è tanta per l'argentino, ma la partenza è stata sicuramente a rilento: sempre titolare, ma 0 bonus. Di certo ci si aspettava qualcosa di meglio da un giocatore che l'anno scorso ha totalizzato 11 reti e 3 assist con il Frosinone. Proprio questo quindi è il momento di prenderlo, quando l'hype su di lui sembra esser un po' sceso.
Charles De Ketelaere (Atalanta)
La grande concorrenza e le sue condizioni fisiche non perfette ne hanno rallentato sicuramente l'inizio di stagione, ma Charles De Ketelaere è stato uno dei grandissimi protagonisti della favola Atalanta nella passata stagione. Il trequartista belga è uno dei preferiti di mister Gasperini, anche perché i suoi colleghi Koopmeiners e Lookman hanno fatto scelte diverse: il primo è alla Juve, il secondo è quasi un separato in casa. L'anno scorso per lui addirittura 10 gol e 8 assist, in questo avvio invece niente bonus in 3 partite. E' prestissimo per parlare di delusione chiaramente, ma pian piano De Ketelaere verrà fuori e si riprenderà il suo posto da titolare – anche perché le alternative (Zaniolo, Samardzic e Brescianini) non sono quelle dell'anno scorso.
Tijjani Noslin (Lazio)
Infine uno dei più interessanti acquisti estivi della Lazio, Tijjani Noslin. Voluto fortemente da mister Baroni dopo averlo avuto 6 mesi a Verona, l'esterno olandese al momento non si è ancora ritagliato quel ruolo da titolare fisso che in molti si aspettavano. Tutti i fantallenatori hanno probabilmente ancora negli occhi l'impatto super avuto dal ragazzo nel gennaio scorso, quando all'esordio in Serie A ha collezionato 5 gol e 4 assist in 17 presenze salvando gli scaligeri. Ecco quindi che, per di più con lo stesso allenatore, in biancoceleste ci si aspettava prestazioni simili. Ma la Lazio è un'altra dimensione e la concorrenze dei vari Tchaouna e Isaksen si fa sentire. Proprio per questo, visto anche che la Lazio gioca l'Europa League, può esser un profilo molto interessante da acquistare ad un prezzo più che ragionevole. Alla lunga Noslin si affermerà e allora vorrete averlo comprato quando era quasi a prezzo di saldo come in questo momento.