Non si può certo definire una stagione fortunata fino a questo momento per la Juventus, almeno sotto il punto di vista degli infortuni. La squadra allenata da Thiago Motta è stata tormentata dai problemi fisici in questo inizio di stagione, tanto che nell'ultimo match contro il Milan il tecnico italo-brasiliano è stato costretto a convocare solo 15 giocatori di movimento e inventarsi un sistema di gioco senza attaccanti, con Koopmeiners e McKennie ad alternarsi nel ruolo di finto nove. I bianconeri non se la cavano di certo meglio anche in difesa, dove sono stati vittima di ben due infortuni gravi al legamento crociato subiti da Bremer e Cabal.
Tra i giocatori condizionati dagli infortuni in questo avvio c'è anche Douglas Luiz, arrivato in estate come uno dei pezzi pregiati del mercato bianconero ma fin qui ben poco determinante nella sua avventura alla Juve. L'affaticamento muscolare accusato prima del match contro l'Inter, che lo ha tenuto ai box nelle ultime 5 gare di campionato, è arrivato proprio nel momento peggiore per l'ex Aston Villa: dopo un iniziale periodo di ambientamento il brasiliano stava finalmente riuscendo a trovare continuità di minutaggio, reduce da due presenze dal 1′ nelle ultime quattro e 90 minuti giocati contro la Lazio prima dell'infortunio.
Nonostante il suo rendimento negativo al fantacalcio (media voto e fantamedia inferiori alla sufficienza), il recupero di Douglas Luiz può essere di fondamentale importanza per evitare emergenze a centrocampo e, ovviamente, continuare a sperare di rivedere il giocatore ammirato in Inghilterra. Di seguito le ultime sull'infortunio di Douglas Luiz e la possibile data del rientro.
Fantacalcio, quando torna Douglas Luiz? La Juve attende
La Juventus aspetta il recupero di Douglas Luiz, più che mai fondamentale in un momento del genere. Non arrivano però buone notizie dall'infermeria dei bianconeri in merito al brasiliano: per lui, così come per Nico Gonzalez (qui le nostre indicazioni sulla gestione al fantacalcio), la priorità è ridurre al minimo i rischi ed evitare quanto più possibili eventuali ricadute. Per questo motivo Douglas Luiz dovrebbe saltare – oltre che il ritorno al Villa Park di domani sera in Champions – anche il match della 14^ giornata di Serie A, al Via del Mare contro il Lecce. A questo punto il rientro del centrocampista brasiliano è atteso per la gara casalinga contro il Bologna del 7 dicembre, ma anche in questo caso non ci sono certezze.