Questi i consigli di “Calciodangolo.com” per quanto riguarda i portieri della 15^ giornata di Serie A: chi schierare e chi evitare al fantacalcio
Domani sera ricomincia la Serie A con la 15^ giornata. Apre il turno la sfida tra Inter e Parma a San Siro a partire dalle ore 18.30, poi subito dopo il big match a Bergamo tra Atalanta e Milan. Chiude la giornata del massimo campionato italiano lo scontro delicato tra Monza e Udinese la sera di lunedì 9 dicembre.
Si tratta di un crocevia importante per i fantallenatori: cominciano a delinearsi le prime classifiche ed è importante non sbagliare le scelte. A cominciare dal portiere titolare, specie per chi gioca col modificatore di difesa. Vediamo dunque insieme i consigli di “Calciodangolo.com” in merito ai portieri di Serie A: ecco chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la 15^ giornata.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 15^ giornata?
Consigli fantacalcio 15^ giornata, i portieri promossi e bocciati per fasce
Fascia 1 – i portieri top per la 15^ giornata
L'Inter giocherà in casa col Parma e Sommer non dovrebbe avere grossi problemi in difesa. La Juventus invece ospiterà il Bologna, stanco dopo aver giocato in Coppa Italia: i bianconeri hanno limitato al minimo le sbavature difensive fin qui ed hanno bisogno di ritrovare i 3 punti. La Fiorentina invece è stata eliminata dall'Empoli ieri sera, ma De Gea ha riposato: il portiere spagnolo si è dimostrato fra i migliori del campionato nel suo ruolo e in casa contro il Cagliari non avrà problemi a dimostrarlo.
- Sommer
- Di Gregorio
- De Gea
Fascia 2 – i portieri schierabili per la 15^ giornata
Partita complicata per l'Atalanta che ospita il Milan. Chance per Carnesecchi: la Dea potrebbe subire qualcosa, ma il suo portiere potrebbe esser esaltato dalla situazione – viste anche le sue abilità in termini di tuffo e riflessi. A costo di prendere un malus, Carnesecchi può portare un buon voto per il modificatore. Match sotto controllo invece per Leali e Milinkovic-Savic: Genoa e Torino sono due squadre che non subiscono troppo. Si può schierare anche il portiere del Bologna (Skorupski o Ravaglia): a Torino contro la Juventus i rossoblu faranno fatica e probabilmente prenderanno gol, ma la Vecchia Signora stenta in attacco e di sicuro non farà una goleada. La Roma ospita il Lecce e Svilar dovrebbe avere una giornata tranquilla. Schierabile anche Meret: il Napoli ospita la Lazio, ma al Maradona la squadra di Conte è solida come una roccia.
- Carnesecchi
- Leali
- Milinkovic-Savic
- Skorupski/Ravaglia
- Svilar
- Montipò
- Vasquez
- Joronen
- Audero/Reina
- Meret
- Turati
- Okoje
Fascia 3 – i portieri da evitare per la 15^ giornata
Meglio evitare Suzuki contro l'Inter: il Parma giocherà a San Siro e tenterà il colpaccio, ma rischia di prendere una goleada visto che l'equilibrio difensivo non è proprio il suo forte. Rischioso anche Maignan: il Milan sarà di scena a Bergamo contro l'Atalanta, la quale di sicuro farà scintille in attacco. Attenzione anche a Provedel: la Lazio viene da un ko e a Napoli contro la capolista rischia di imbarcare ancora acqua.
- Suzuki
- Maignan
- Falcone
- Scuffet/Sherri
- Provedel