L'attaccante belga è stato fermato da un infortunio muscolare: durante la sosta non ha risposto alle convocazioni nazionali, ma quando tornerà a disposizione di Gasperini?
L'Atalanta sta facendo un'ottima stagione fin qui. Come in molti hanno riconosciuto, la vittoria dell'Europa League ha dato alla Dea quella convinzione e consapevolezza di potersela giocare a viso aperto con tutte le squadre, sia in Italia che in Europa. Di fatti, la squadra di Gasperini conta già 25 punti in classifica: è nel gruppetto al secondo posto, solo a -1 dalla capolista Napoli.
Merito di tutto ciò è in particolare degli attaccanti: se è vero che Retegui è il capocannoniere del campionato e che Lookman è una scheggia impazzita, nell'attacco dell'Atalanta diventa fondamentale anche una figura come quella di Charles De Ketelaere. Il belga è in grado di accendere la luce partendo dal centro-destra e di trasformare in oro tutto ciò che tocca: mai lo avremmo detto due anni fa quando non giocava nel Milan.
Purtroppo per lui però, ora c'è da affrontare un infortunio. Il numero 17 ha infatti riportato sabato scorso un problema muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo domenica contro l'Udinese; la Dea è riuscita comunque ad imporsi, ma solo in rimonta per 2-1 e con grande fatica. Approfittando della sosta, il ragazzo potrà recuperare con calma non avendo risposto alla convocazione in nazionale, ma la domanda che tutti i suoi fantallenatori ora si pongono è la seguente: quando torna a giocare De Ketelaere?
Fantacalcio, infortunio De Ketelaere: i tempi di recupero dell'attaccante dell'Atalanta
Prima della sfida contro l'Udinese, CDK ha riportato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Ciò significa che sì c'è stata una piccola lesione, ma di lieve entità. In questi giorni quindi l'attaccante è a riposo e pian piano comincerà la dovute terapie. Dalla prossima settimana dovrebbe rivedersi in campo e in maniera graduale dovrebbe esser riaggregato alla squadra, senza ovviamente correre rischi poiché la stagione è lunga e l'Atalanta vuole arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni.
In ogni caso, i fantallenatori che hanno creduto in lui all'asta estiva possono sorridere: De Ketelaere potrebbe tornare a disposizione di Gasperini alla prossima partita, cioè la sera di sabato 23 novembre in casa contro il Parma – gara valida per la 13^ giornata di Serie A. Almeno per una convocazione, quindi almeno per la panchina. A seguire i bergamaschi affronteranno lo Young Boys in Champions League, poi big match a Roma contro i giallorossi il 2 dicembre: per quella data, CDK sarà titolare nell'attacco del Gasp.