L'attaccante argentino sta recuperando il più in fretta possibile dall'infortunio muscolare al flessore: ecco quando dovrebbe rientrare in campionato e quindi al fantacalcio
Paulo Dybala è tanto forte quanto fragile. Purtroppo si sa, gli infortuni lo hanno penalizzato tanto nel corso della sua carriera – succedeva alla Juventus e sta succedendo ora alla Roma. Il suo fisico spesso gli rende un conto salato e il talento argentino è costretto a rimanere spesso ai box durante la stagione.
Questo non rende contento né il tecnico giallorosso né tantomeno tutti quei fantallenatori che puntualmente all'asta estiva si affidano a lui vincere la propria fantalega. Il numero 21 è già andato in gol in questo inizio di stagione, ma conta solo 5 presenze 7. Dopo la gara di Europa League contro l'Atletico Bilbao infatti, Dybala ha accusato un fastidio muscolare al flessore che lo ha tenuto in panchina nella gara casalinga contro il Venezia. Ma proprio quando sembrava pronto per rientrare, ecco che il classe 1993 ha dovuto fare i conti con una brutta ricaduta. Risultato? Nientra trasferta a Monza con la Roma e niente convocazione in Nazionale con la sua Argentina.
Ora c'è la sosta per le selezioni nazionali in mezzo e il ragazzo sta sfruttando al massimo questo tempo per recuperare il prima possibile, ma la domanda che si pongono tutti i fantallenatori è chiara: quando torna Paulo Dybala?
Fantacalcio, i tempi di recupero di Dybala: c'è la possibile data di rientro
In questi giorni il ragazzo sta praticando terapie specifiche in palestra per rinforzare il muscolo senza sforzarlo troppo. Teoricamente, lunedì dovrebbe esserci il primo graduale test in campo – sempre in maniera individuale. Se il flessore dovesse dare risposte positive, allora pian piano l'argentino si aggregherà al resto dei compagni.
Come tutti sanno, un infortunio muscolare è sempre un ostacolo complicato da gestire: nessuno vuole correre rischi, Dybala e Juric in primis. Il numero 21 ha già avuto una ricaduta: ripartire nuovamente da zero sarebbe disastroso per tutti. Le cose verranno fatte con calma quindi nei prossimi giorni con un obiettivo ben preciso in mente: la sera di domenica 20 ottobre all'Olimpico arriva l'Inter campione d'Italia, gara valida per l'8^ giornata di Serie A.
Dybala vuole essere arruolabile per la partita contro i nerazzurri, match troppo importante per il proseguo della stagione della Roma. L'argentino farà di tutto per recuperare, quantomeno per essere in panchina. Mal che vada, Dybala ritroverà la convocazione in campionato al match successivo in trasferta contro la Fiorentina.