Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, quando torna Sanchez? La data del possibile rientro è suggestiva

Fantacalcio, quando torna Sanchez? La data del possibile rientro è suggestiva
IMAGO / Icon Sportswire

In casa Udinese c'è un clima senza dubbio sereno durante questi giorni di sosta, visto l'andamento del club friulano nei primi due mesi della stagione. La squadra allenata da Runjaic si trova attualmente al 5º posto della classifica di Serie A con 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, a pari merito con Juventus (3ª) e Lazio (4ª) e a soli tre punti di distanza dalla vetta occupata dal Napoli. Dopo la salvezza in extremis nello scorso campionato i bianconeri sembrano avere tutte le carte in regola per continuare ad essere una delle sorprese in positivo della stagione e, perché no, emulare il Bologna del 2023/24.

Ad aumentare ancora di più le speranze dei tifosi friulani è il fatto che a questa squadra manchi ancora un importante valore aggiunto, che porta il nome di Alexis Sanchez. Il Niño Maravilla è tornato a Udine in estate dopo aver chiuso la propria esperienza all'Inter, con cui ha messo a referto 4 gol e 5 assist in poco più di 1000 minuti giocati nella passata stagione, ma non è ancora riuscito ad esordire a causa di un infortunio al polpaccio rimediato ad agosto.

Parliamo di un giocatore che nonostante l'età (36 anni da compiere a dicembre) può ancora fare la differenza ad alti livelli, come dimostrano i 18 gol segnati solo due stagioni fa con la maglia dell'Olympique Marsiglia: per questo motivo il nome del cileno non è passato inosservato durante le aste al fantacalcio, e chi lo ha preso aspetta con ansia il suo rientro. Ecco le ultime sull'infortunio di Sanchez e quando potrebbe tornare a disposizione dell'Udinese.

Udinese, le condizioni di Sanchez e la data del possibile rientro

Il ritorno in campo di Alexis Sanchez è sempre più vicino. Il cileno sta lavorando per rientrare al più presto e non è da escludere che possa essere già tra i convocati per la sfida di sabato 19 ottobre contro il Milan, subito dopo la sosta. Sarebbe una data piuttosto suggestiva per esordire nuovamente con la maglia bianconera, visto che proprio il 19 ottobre del 2008 Sanchez segnò il suo primo gol in Serie A (Udinese-Lecce 2-2). È un'ipotesi tuttavia ancora lontana per il momento: secondo La Gazzetta dello Sport il cileno dovrebbe rientrare una settimana più tardi, in occasione della sfida casalinga contro il Cagliari del 25 ottobre. Curiosamente, contro i sardi Sanchez ha segnato il suo ultimo gol con la maglia friulana, il 13 marzo 2011 (Cagliari-Udinese 0-4). Insomma, la data del rientro – qualunque essa sia – non potrà essere banale.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio