
Momento complicato in termini di numero per il fantasista turco: ancora nessuna rete in Serie A e al fantacalcio con la maglia bianconera fin qui
Thiago Motta si gode il lavorone fatto sul mercato da Cristiano Giuntoli. La Juventus vanta infatti molte opzioni, soprattutto a centrocampo. Detto ciò, il tecnico ha comunque i suoi giocatori quasi intoccabili: quei ragazzi forti da un punto di vista qualitativo e troppo funzionali per non partire dal 1’ minuto.
Fra questi c’è Kenan Yildiz, che domenica scorso all’Allianz Stadium contro il Cagliari ha cominciato in panchina la prima ed unica partita della stagione fin qui. Il fantasista turco è entrato nei minuti finali, ma non è servito a cambiare l’esito del match.
Nonostante il suo talento e l'incoronazione avvenuta all'inizio di questa stagione con la maglia numero 10, il ragazzo sta un po' deludendo da un punto di vista statistico. Le sue prestazioni sono sempre importanti e le sue giocate incredibili da vedere, ma in termini di fantacalcio di sicuro fin qui il classe 2005 non è stato altrettanto soddisfacente.
Juventus, i numeri di Yildiz al fantacalcio
Kenan Yildiz è listato come attaccante al fantacalcio, poiché inizialmente si pensava potesse giocare come seconda punta alle spalle di Vlahovic. Con l'arrivo di Koopmeiners però, il turco si è spostato largo sulla sinistra, zona da cui può puntare e rientrare sul suo piede preferito – come dimostrato al debutto stagionale in Champions League contro il Psv Eindhoven.
Se però in Nazionale il giocatore continua a fare faville, in Serie A i suoi numeri stentano:
- 7 presenze;
- di cui 6 da titolare;
- 0 gol;
- 2 assist;
- 514 minuti giocati.
Come si vede da queste statistiche quindi, Yildiz non ha ancora segnato fin qui in questo campionato – per buona pace di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva, nella speranza che diventasse un simil goleador con Thiago Motta. Sono soltanto 2 i gol in Serie A nella carriera di Yildiz: il primo a Frosinone nella vittoria per 1-2 nel dicembre del 2023 e il secondo a Bologna nel pareggio per 3-3 nel maggio del 2024. Yildiz quindi non ha mai segnato davanti ai propri tifosi in campionato.
In questo fantacalcio quindi, il numero 10 della Juventus ha portato in dote appena 2 assist: peraltro nelle prime due giornate, rispettivamente contro il Como e contro l'Hellas Verona. Un po' pochino per un giocatore considerato così importante da poter indossare quella maglia che fu di Alessandro Del Piero in passato.
