
Il difensore svedese sta recuperando dalla lesione muscolare: ecco i tempi di recupero in vista dei prossimi impegni
L'Atalanta ha rallentato la sua corsa nelle ultime settimane. Oltre ad essere fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia, la Dea è scivolata al 3^ posto in classifica. Ma c'è di peggio: con il pareggio per 0-0 in casa contro il Venezia di sabato scorso, il club bergamasco è a soli 3 punti sopra la Juventus.
Sì perché i bianconeri hanno infilato ieri sera contro il Verona la 5^ vittoria consecutiva in campionato, rosicchiando così punti a tutte le prime. Ora la squadra di Thiago Motta si trova al 4^ posto solo a 3 lunghezze della Dea. Il bello? Che la sera di domenica 9 marzo c'è lo scontro diretto proprio all'Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, match valido per la 28^ giornata di Serie A.
Per l'occasione, Gasperini spera di recuperare qualche infortunato. L'unico che ha la speranza di poter rientrare è Isak Hien. I fantallenatori se lo chiedono da un po' d'altronde.
Fantacalcio, quando torna Hien? I tempi di recupero in vista della Juventus
Hien è fermo ai box da metà febbraio. Subito prima della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro il Bruges, il difensore centrale ha rimediato una lesione muscolare di primo grado all'adduttore sinistro. Oltre al match europeo quindi, lo svedese ha già saltato le partite contro Empoli e Venezia.
In questo momento a Bergamo si respira un cauto ottimismo, nel senso che oggi la squadra ricomincerà ad allenarsi e spera di ritrovare pian piano anche il numero 4. Hien potrebbe infatti riaggregarsi al gruppo già a partire dalla metà di questa settimana, con la speranza di riuscire ad aumentare i carichi di lavoro ed arrivare pronto alla supersfida di domenica sera. Hien ha infatti cerchiato in rosso lo scontro diretto di Torino contro la Juventus, ma ancora non sa se potrà esserci.
Gasperini valuterà la situazione giorno per giorno alla luce dei suoi miglioramenti. Vietato però correre rischi quando si tratta di problemi muscolari. Se Hien non dovesse dare garanzie, allora il suo rientro in campo slitterà alla settimana seguente in occasione della sfida casalinga contro l'Inter. Per buona pace dei fantallenatori.
