
Lesione muscolare per l'ex Monza un paio di settimane fa: ecco quando potrà tornare a disposizione di Gasperini e dei suoi fantallenatori
L'Atalanta ha pareggiato una brutta partita sabato pomeriggio in casa contro il Cagliari. Gasperini ha provato di ruotare le carte il più possibile, ma davanti gli è mancato qualcosa.
Fra i cambi possibili non c'era ad esempio Daniel Maldini, appena arrivato in questo calciomercato invernale dal Monza. Il figlio d'arte ha giusto fatto in tempo ad esordire nei quarti di finale di Coppa Italia ad inizio febbraio nella sconfitta con il Bologna, ma poi si è fatto male.
Il trequartista ha infatti riportato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo sinistro. Un brutto infortunio che non ci voleva in casa Dea (dove già erano assenti Lookman e Scamacca) e neanche per i fantallenatori che hanno deciso di trattenerlo all'asta di riparazione nonostante il cambio di maglia.
Fantacalcio, quando torna Maldini?
La domanda che i suoi fantallenatori si pongono dunque è la seguente: quando torna Maldini? Il trequartista è listato centrocampista nel fantacalcio classico ed ha già dimostrato di avere bonus importanti fra i piedi.
Di norma, per infortuni muscolari di questa entità servono almeno 3 settimane per tornare alla convocazione. La speranza del Gasp quindi è di poter riavere il ragazzo a disposizione per il prossimo weekend, vale a dire per la trasferta di Empoli in programma per domenica 23 febbraio.
Se però Maldini non dovesse ancora esser pronto, allora l'Atalanta – e i fantallenatori del numero 70 – dovranno pazientare fino all'appuntamento successivo: nel primo weekend di marzo, il club bergamasco ospiterà il Venezia al Gewiss Stadium.
