Seguici su

Fantacalcio

Verso Juventus-Inter, pessime notizie per il fantacalcio: Inzaghi ha preso una decisione

Verso Juventus-Inter, pessime notizie per il fantacalcio: Inzaghi ha preso una decisione
IMAGO / Gribaudi/ImagePhoto

Non arrivano belle notizie per il fantacalcio in vista del Derby d'Italia tra Juventus ed Inter, Simone Inzaghi ha preso una decisione

Mancano poco più di 24 ore ad una delle partite più sentite per quanto riguarda il calcio italiano, il Derby d'Italia tra Juventus ed Inter. All'andata, anche un po' in maniera inaspettata, la partita era stata a dir poco rocambolesca. Otto gol in un match del genere non se li sarebbe aspettati nessuno, così come difficile sarà che – come a San Siro – si vedano tutti questi gol all'Allianz Stadium.

Ma entriamo nel dettaglio. I nerazzurri, dopo la botta presa nel match contro la Fiorentina, arrivano alla partita con il dubbio Marcus Thuram. L'attaccante francese è stato costretto a saltare qualche allenamento, e fino a ieri era in dubbio la sua possibile partecipazione alla partita. Fino a ieri perché oggi, in conferenza stampa, il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha un po' sciolto le riserve.

Verso Juventus-Inter, Thuram gioca? La decisione di Inzaghi

A specifica domanda diretta sul possibile utilizzo di Thuram dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez, Inzaghi ha risposto come segue: “Qualche dubbio ce l'ho, dovrò valutare. Rientra Dimarco, che ha smaltito l'influenza, rientra Dumfries dalla squalifica: oggi dovremo valutare Thuram, che sente ancora dolore. Vedremo se oggi si allenerà con noi e le sensazioni che avrà. Sappiamo tutti quanto sia importante per noi. In questo momento è più no che sì, il ragazzo è generoso e ha dato disponibilità dopo il colpo accusato a Firenze. Vedremo se riuscirà a essere con noi, comunque gli altri attaccanti stanno bene: Arnautovic ieri si è allenato con la squadra, Correa ha fatto una settimana completa dopo tanto tempo, Taremi ha smaltito un problema che si portava dietro da un po' di tempo“.

Dunque al momento Thuram dovrebbe essere si convocato, ma partire dalla panchina. Al fianco di Lautaro Martinez nell'attacco dei nerazzurri molto probabilmente andrà Marko Arnautovic che, come dichiarato da Inzaghi, è da ieri che si allena con il resto dei compagni. Per rimanere costantemente aggiornati sulle possibili scelte di mister Inzaghi, vi consigliamo di tenere sempre sott'occhio la nostra pagina relativa alle probabili formazioni.

Oltre ai dubbi davanti, per il resto dovrebbe essere confermata gran parte della formazione titolare. Torna Dimarco a sinistra, con Acerbi che si accomoderà ancora in panchina a favore di Stefan De Vrij, che ha già permesso di pareggiare il Derby della Madonnina contro il Milan.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio