
Tutto quello che c'è da sapere sulle condizioni di Leonardo Spinazzola, quando torna e quante partite salta ancora
Il Napoli ha pareggiato la sua terza partita consecutiva in Serie A, confermando un momento di leggera flessione della sua stagione. I campani, impegnati solo in campionato, sono in piena lotta per lo scudetto. Grazie alla vittoria della Juve sull'Inter, i ragazzi di Conte hanno tenuto la prima posizione, ed anzi hanno allungato a due lunghezze. Ma in questo momento c'è un emergenza infortuni in difesa.
I partenopei ultimamente hanno dovuto fare a meno sia di Buongiorno, che è stato fuori per un lungo periodo di tempo, sia di entrambi i terzini sinistri: Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola. Senza i due terzini ha giocato Mazzocchi, ma ha fatto parecchia fatica e nell'ultimo turno Conte ha cambiato modulo, mettendo Juan Jesus come difensore sinistro. I tre pareggi di fila però fanno preoccupare, quindi la speranza è di recuperare uno dei due principali al più presto.
Fantacalcio, quando torna Spinazzola? Si avvicina il momento del rientro per il terzino italiano
Il terzino si sta avvicinando sempre di più al rientro in campo. Sta proseguendo il piano di recupero e nel mirino ha esplicitamente messo la prossima partita, in programma per domenica contro il Como. Tutto dipenderà però ovviamente dagli allenamenti che si svolgeranno nei prossimi giorni, che saranno utili a chiarire meglio le sue condizioni in vista della partita delicata, visto il momento di forma del Como.
Se non dovesse tornare in tempo per la sfida contro i lombardi, non sarà ovviamente rischiato. Nella prossima giornata c'è infatti in programma lo scontro diretto contro l'Inter, nel quale può essere veramente assegnata una bella fetta di scudetto. Il Napoli nelle prossime due partite potrebbe mettere una grossa ipoteca, o riaprire clamorosamente tutti i giochi.
