Arkadiusz Milik è un oggetto misterioso in casa Juventus, ancora mai convocato in stagione: quando torna? Si accorciano i tempi di recupero
La Juventus ha iniziato discretamente bene la sua stagione. Se in Champions League è arrivata la prima sconfitta della stagione, che non ha comunque compromesso il cammino europeo, in Serie A le cose vanno molto meglio. I bianconeri sono una delle sole quattro squadre in Europa ancora imbattute in campionato, per giunta avendo giocato più partite di tutte le altre, 12.
Un rendimento buono ma non eccelso, che posiziona i bianconeri di Thiago Motta a due punti dal Napoli capolista. Forse le cose sarebbero potute andare meglio senza infortuni, ma quelli non sono preventivabili. Bremer e Cabal ad esempio hanno finito anzitempo la loro stagione a causa della rottura del crociato; poi c'è un calciatore che la sua stagione non l'ha proprio iniziata: Arek Milik.
L'attaccante polacco ha avuto un infortunio al ginocchio a giugno scorso che gli ha fatto saltare l'Europeo, costringendolo all'intervento. Se inizialmente il suo recupero era programmato per settembre, delle complicazioni dovuto all'intervento precedente lo hanno costretto ad operarsi nuovamente, con nuova data di rientro fissata nel 2025. Di sicuro non una grande notizia per la Juventus. In questo mese senza Nico Gonzalez, Dusan Vlahovic ha infatti dovuto fare gli straordinari.
Il serbo si vede che è stanco, ma allo stesso tempo non avendo un sostituto non può nemmeno riposarsi. Per questo motivo dunque i bianconeri avevano iniziato a guardarsi intorno in sede di calciomercato, perché il polacco non offre garanzie di tenuta fisica e la Juve non può permettersi di avere un solo attaccante giocando tutte queste competizioni. Sul fronte Milik è però finalmente arrivata la prima notizia positiva dall'inizio di questa stagione calcistica.
Il bomber polacco potrebbe leggermente anticipare la sua data di rientro. Al posto di tornare nel mese di gennaio, Milik starebbe provando ad anticipare il suo rientro a fine dicembre, considerando pure che a gennaio c'è la Supercoppa italiana. Tornando a fine dicembre dovrebbe comunque prima ritrovare minutaggio, che gli manca da diversi mesi, poi effettivamente potrebbe dare una mano alla squadra.
Nonostante questo la Juventus è comunque vigile sugli attaccanti in vista del mercato di gennaio. Si è vero che la priorità, come confermato da Giuntoli, è quella di trovare un difensore; ma non è da escludere un doppio colpo dei bianconeri, con alcuni nomi che stanno iniziando a circolare: Zirkzee, Beto e Lucca.