
L'attaccante argentino sta rientrando a disposizione di Thiago Motta: ciò significa maggiori soluzioni per il tecnico bianconero. Chi rischia maggiormente il ballottaggio tra Vlahovic e Conceiçao?
Sembra finalmente esser arrivato il momento per rivedere in campo l'ormai lungodegente Nico Gonzalez. Arrivato quest'estate dalla Fiorentina, Nico Gonzalez aveva cominciato discretamente la stagione – segnando anche la sua prima rete con la maglia della Juventus all'esordio in Champions League – salvo poi doversi fermare per un problema muscolare.
L'attaccante argentino è ai box da inizio ottobre, quando dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della 2^ giornata di Champions League a Lipsia ha dovuto alzare bandiera bianca. C'è stata una piccola lesione per lui, ma nessuno in quel momento poteva immaginare che il numero 11 sarebbe rimasto fuori ormai un mese e mezzo. Nelle ultime settimane si è parlato spesso di una sua possibile convocazione, che però non è mai arrivata.
Ora però dovremmo esserci, per la felicità di mister Thiago e soprattutto dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva. Dopo la sosta per le nazionali, durante la quale ovviamente Nico Gonzalez è rimasto a Torino per recuperare al meglio, la Juventus tornerà in campo sabato 23 novembre a San Siro a partire dalle ore 18.00 contro il Milan, match valido per la 13^ giornata di Serie A. La speranza di tutti è che l'argentino possa andare almeno in panchina.
Fantacalcio, ballottaggio nell'attacco della Juventus: Nico Gonzalez insidia Vlahovic e Conceiçao
Esterno destro naturale di un tridente offensivo, Nico Gonzalez aveva iniziato la stagione proprio in quel ruolo nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. L'infortunio però, come spesso accade in questi casi, ha favorito il suo compagno: Conceiçao si è preso quel posto da titolare e non lo ha praticamente più lasciato, regalando prestazioni superlative condite da gol e assist decisivi. E allora che fare adesso?
In questo momento, sembra difficile pensare che Thiago Motta lasci fuori il portoghese, anche se abbiamo visto come all'ex allenatore del Bologna piaccia molto ruotare i suoi uomini – come dimostrato anche con Weah al posto di Yildiz. Attenzione però, perché il rientro di Nico Gonzalez potrebbe creare qualche grattacapo anche a Vlahovic, bisognoso sicuramente di tirare il fiato ogni tanto per via del lungo infortunio di Milik.
L'argentino può dunque essere un'arma importante per il mister della Vecchia Signora, libero di impiegarlo sia largo sulla fascia destra che come finto centravanti a seconda del bisogno e delle condizioni fisiche dei giocatori. Di certo, appena ritrovata la forma migliore, Nico Gonzalez riavrà anche il suo spazio nell'attacco della Juventus.
