
Lesione muscolare distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra per l'esterno brasiliano: rischia di stare fermo un mese e mezzo
Piove sul bagnato in casa Napoli. La squadra di Conte è infatti appena uscita da un weekend veramente complicato sotto ogni punto di vista. Domenica sera i partenopei hanno pareggiato malamente in casa contro l'Udinese, mentre poi lunedì l'Inter ha battuto la Fiorentina. Tradotto: 2 punti persi e nerazzurri a -1.
Ma c'è dell'altro. Nel finale di gara infatti, David Neres ha riportato un infortunio di cui solo ieri si è saputa l'entità: lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Lesione muscolare dunque per l'esterno brasiliano, che rimarrà fuori per un bel po'. Per buona pace di mister Conte e di tutti i fantallenatori che hanno puntato sul numero 7 ad inizio stagione.
Fantacalcio, quando torna Neres? I lunghi tempi di recupero
Trattandosi di lesione, si parla di almeno un mese di stop. Ma più probabilmente anche di un mese e mezzo. Una vera e propria gatta da pelare per Conte, che dopo aver salutato Kvaratskhelia nel calciomercato di gennaio non ha ricevuto da De Laurentiis un vero sostituto sulla fascia sinistra ed ora dovrà fare di necessità virtù: dentro Okafor o cambio modulo?
In ogni caso, Neres salterà ovviamente il big match del prossimo weekend a Roma contro la Lazio, ma anche la trasferta di Como e quasi sicuramente lo scontro diretto per lo scudetto in casa contro l'Inter ad inizio marzo. Difficile rivederlo a disposizione poi anche con la Fiorentina, un'altra partita complicata per il Napoli. Trattandosi di un problema muscolare infatti, è fondamentale evitare ricadute.
Il rientro di Neres potrebbe quindi avvenire a metà marzo a Venezia, almeno fra i convocati; per quanto riguarda invece la titolarità in termini di formazione e quindi di fantacalcio, il rischio è quello di dover aspettare fino a dopo la sosta per le nazionali – cioè al big match col Milan al Maradona di fine marzo.
