Seguici su

Fantacalcio

Fiorentina, dubbio rigorista: chi è il titolare tra Mandragora, Kean, Gudmundsson e Beltran?

Fiorentina, dubbio rigorista: chi è il titolare tra Mandragora, Kean, Gudmundsson e Beltran?
IMAGO / Beautiful Sports

Ieri sera ha colpito Mandragora con in campo sia Kean che Beltran, ma Gudmundsson in panchina: chi è il rigorista della Fiorentina?

Ieri sera a San Siro la Fiorentina ha perso per 2-1 contro l'Inter nel posticipo dedicato alla 24^ giornata di Serie A. La rete della Viola l'ha segnata nel finale di primo tempo Rolando Mandragora, che si è presentato con personalità sul dischetto del rigore ed è riuscito a superare Sommer.

Questo però ha fatto sorgere più di qualche dubbio ai fantallenatori, sia quelli di Kean che quelli di Beltran. Chi è il rigorista titolare della Fiorentina? In questo campionato, il centrocampista è già il 4^ tiratore differente che si presenta dagli 11 metri. Logicamente, questo può diventare un aspetto molto importante nelle scelte di formazione dei fantallenatori.

 

Fantacalcio, il rigorista della Fiorentina tra Mandragora, Kean, Beltran e Gudmundsson

Quello di ieri sera è stato il 7^ calcio di rigore assegnato alla Fiorentina in questa Serie A: il 6^ ad esser stato realizzato.

Il primo a presentarsi sul dischetto in maglia Viola è stato il nuovo acquisto Gudmundsson: dopo esser stato fuori un mese per infortunio, a fine settembre contro la Lazio si sono presentati 2 rigori nel secondo tempo, entrambi presi e realizzati con personalità dall'islandese nuovo arrivato. Il terzo è poi toccato a Kean sempre in casa ma contro il Milan: in quel caso Maignan riuscì ad ipnotizzarlo. Quello è tutt'ora l'unico tiro dagli 11 metri sbagliato in questo campionato dalla Fiorentina.

Poi ci sono state 2 occasioni per Beltran, entrambe segnate: prima contro la Roma e poi a Monza. In mezzo il gol di Kean nella sconfitta contro l'Udinese. E fine Mandragora con l'Inter.

A giudicare però dalla situazione di ieri, pare che il centrocampista sia davanti nelle gerarchie sia a Kean che a Beltran. Almeno in questo momento. Attenzione però: nel primo tempo non era in campo Gudmundsson. Probabilmente, se il numero 10 è presente allora è lui che si deve prendere la responsabilità.

Guarda qui la classifica aggiornata di tutti i rigori segnati e subiti da tutte le squadre della Serie A 2024/25


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio