
L'attaccante argentino sta recuperando dall'infortunio muscolare, ma non è ancora pronto per essere convocato da Thiago Motta: i tempi di recupero per il fantacalcio
La Juventus scenderà in campo questa sera all'Allianz Stadium di Torino contro il Parma, gara valida per la 10^ giornata di Serie A. Dopo lo strepitoso pareggio a San Siro contro l'Inter, la squadra di Thiago Motta ha bisogno di tornare a fare 3 punti contro il club ducale.
Come dichiarato dallo stesso allenatore bianconero, torna a disposizione Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese ha recuperato dalla frattura alle costole, anche se difficilmente partirà come titolare. Discorso diverso invece per Nico Gonzalez, che è ancora ai box perché non pronto per scendere in campo.
Comincia ad essere lungo però questo stop per l'attaccante argentino, fermo da inizio ottobre quando la Juventus ha espugnato Lipsia in rimonta alla 2^ giornata di Champions League. Nei primi minuti del match infatti, il numero 11 ha riportato un infortunio muscolare tramutatosi poi in lesione di basso grado. Una vera e propria gatta da pelare per la Juventus e per i suoi fantallenatori, che speravano di vederlo brillare fin dalle sue prime uscite con la nuova maglia.
Fantacalcio, infortunio Nico Gonzalez: quando rientra l'argentino
E' ormai partito da qualche giorno il conto alla rovescia per rivedere in campo l'ex Fiorentina, comunque non nuovo a questo tipo di fastidi muscolari. Come ben sappiamo, non c'è da scherzare con questi infortuni poiché il rischio della ricaduta è sempre dietro l'angolo; proprio per questo motivo, tutti in casa Vecchia Signora stanno procedendo con grande calma.
Di fatti, questa sera il ragazzo sarà in tribuna a vedere i suoi compagni. Nico Gonzalez dovrebbe però aggregarsi presto alla squadra durante le sedute di allenamento, di conseguenza potrebbe sperare in una primissima convocazione sabato pomeriggio a Udine contro i friulani, anche se difficilmente metterà piede in campo.
L'argentino potrebbe quindi riassaggiare il terreno di gioco per la prima volta dopo l'infortunio muscolare la sera di martedì 5 novembre in Champions League in trasferta contro il Lille, ad un mese dallo stop: Thiago Motta potrebbe concedergli qualche minuto. Per quel che riguarda i fantallenatori invece, Nico Gonzalez dovrebbe tornare a prendere un voto – partendo da titolare o uscendo dalla panchina – nel derby di Torino contro i granata in programma la sera di sabato 9 novembre, match valido per la 12^ giornata di Serie A.
