Sono 29 i giocatori di Serie A che sono sempre stati in campo fin qui in tutti i minuti di tutte e 7 le partite giocate: un voto assicurato al fantacalcio
Come si fa a vincere al fantacalcio? Questo lo sanno anche i bambini: facendo più bonus degli altri. Il che è verissimo: i giocatori migliori – gli attaccanti su tutti – portano gol, quindi bonus e punti che ti permettono di vincere le partite ed eventualmente il campionato nella tua lega. Sì, ma c'è anche molto altro al fantacalcio.
Questo è un gioco fatto di molteplici strategie, tattiche sull'avversario, probabilità e conti matematici. Un aspetto molto importante che a volte alcuni fantallenatori sottovalutano, ad esempio, è il minutaggio: quali sono i giocatori titolari nelle singole squadre? O meglio, chi sono quei profili che – al di là delle prestazioni – garantiscono sempre e comunque un voto a qualsiasi giornata di Serie A? Ecco, questo sì che è un altro elemento fondamentale per avere successo al fantacalcio.
Avere più giocatori di questo tipo in rosa potrebbe non farti segnare più degli altri, ma di sicuro ti farà dormire sonni tranquilli in termini di voti: con loro infatti, non giocherai mai in 10 uomini. E solo chi non arriva ad 11 titolari per un imprevisto o per l'altro sa quanto possa pesare il fatto di giocare in 10 al fantacalcio. Soprattutto quando si tratta di giocatori di movimento e non di portieri, quella sì che è una vera e propria manna dal cielo.
Vediamo quindi la lista di tutti quei calciatori stakanovisti della Serie A, quei nomi che fin qui non hanno mai saltato neanche un minuto alla 7^ giornata (totalizzandone ben 630) – e che quindi sono una certezza, infortuni permettendo, nello schierare la formazione al fantacalcio.
Fantacalcio, gli stakanovisti della Serie A: i 29 giocatori che non hanno mai saltato un minuto
Mike Maignan (Milan)
Frank Anguissa (Napoli)
Evan Ndicka (Roma)
Dodô (Fiorentina)
Jaka Bijol (Udinese)
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Amir Rrahmani (Napoli)
Ivan Provedel (Lazio)
Koni De Winter (Genoa)
Mile Svilar (Roma)
Marten de Roon (Atalanta)
Remo Freuler (Bologna)
Federico Baschirotto (Lecce)
Yann Sommer (Inter)
Mattia Viti (Empoli)
Wladimiro Falcone (Lecce)
Pierluigi Gollini (Genoa)
Maduka Okoye (Udinese)
Lorenzo Montipò (Verona)
Sebastiano Luperto (Cagliari)
Pablo Marí (Monza)
Georgios Kyriakopoulos (Monza)
Ardian Ismajli (Empoli)
Simone Scuffet (Cagliari)
Emmanuel Gyasi (Empoli)
Alberto Moreno (Como)
Kialonda Gaspar (Lecce)
Jesse Joronen (Venezia)
Devis Vásquez (Empoli)