Il big match dell'11^ giornata di Serie A tra Napoli e Atalanta – terminato con la vittoria dei bergamaschi per 3-0 – ci ha regalato diverse indicazioni importanti, in primis che la squadra di Gasperini è una seria candidata per lo Scudetto. Dopo un inizio difficoltoso la Dea ha fatto registrare cinque vittorie consecutive in Serie A da inizio ottobre in poi, segnando 18 reti e incassandone appena due, portandosi così a soli tre punti dalla capolista sconfitta proprio sul suo campo nell'ultima giornata. Un segnale importante mandato a tutte le altre partecipanti del campionato: Gasperini e i suoi non intendono fermarsi dopo la storica vittoria in Europa League della passata stagione.
Fa ancora più impressione pensare che l'Atalanta stia ottenendo risultati del genere senza due dei giocatori di maggior valore della propria rosa, ovvero Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. L'attaccante e il difensore sono alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni (rottura del legamento crociato per entrambi): se il primo, infortunatosi durante un'amichevole ad agosto, ne avrà ancora per diversi mesi, per il classe 2003 il ritorno in campo è sempre più vicino e potrebbe avvenire a breve, per la gioia di chi ha puntato su di lui al fantacalcio nonostante l'infortunio. Ecco le ultime sull'infortunio di Scalvini e sulla possibile data del rientro.
Fantacalcio, quando rientra Scalvini? La data fa sperare i tifosi bergamaschi
Prima erano mesi, poi settimane, ora è soltanto questione di giorni. A poco più di cinque mesi dalla rottura del legamento crociato che lo ha costretto a saltare l'Europeo in Germania Giorgio Scalvini è pronto a tornare in campo con la maglia dell'Atalanta, un recupero davvero considerabile a tempo di record per un infortunio del genere. Il classe 2003 si è già rivisto in gruppo in qualche occasione negli ultimi giorni, alternando allenamenti con la squadra a sessioni di lavoro individuale sul campo. Nei prossimi giorni è previsto il ritorno a pieno regime con il gruppo, e quindi la prima convocazione stagionale.
Quasi impossibile vederlo aggregato già nella trasferta di mercoledì contro lo Stoccarda, mentre secondo La Gazzetta dello Sport Scalvini potrebbe essere convocato per la partita contro l'Udinese di domenica. Sarebbe un'occasione per tornare ad assaggiare il campo per pochi minuti e godersi l'atmosfera del Gewiss Stadium, per poi tornare al lavoro durante la sosta per ritrovare la miglior condizione. Ma l'attesa è praticamente finita, Scalvini sta tornando.