Arrivano buone notizie per l'Inter sulle condizioni di Francesco Acerbi ed Hakan Calhanoglu: i tempi di recupero
Grazie al successo ai danni dell'Empoli, l'Inter di Simone Inzaghi ha staccato ulteriormente la Juventus e si è confermata in seconda posizione in solitaria per quanto riguarda il campionato di Serie A, alle spalle del Napoli capolista. I nerazzurri nelle ultime due settimane hanno però dovuto fare a meno di due calciatori fondamentali.
Una assenza in difesa ed una a centrocampo, nello specifico Francesco Acerbi ed Hakan Calhanoglu. I due hanno già saltato la sfida di Champions League contro lo Young Boys e le due sfide di campionato contro Juventus ed Empoli, oltre ad aver giocato solo parzialmente nel primo tempo della gara contro la Roma. Teoricamente dovranno saltare almeno un'altra partita, l'undicesima giornata di campionato contro il Venezia.
La buona notizia è che nella giornata di oggi entrambi hanno svolto sì del lavoro personalizzato, ma sul terreno di gioco. Nella giornata di domani potrebbero allenarsi parzialmente con il resto dei compagni, dopodiché sarà lo staff medico a dover dare la green light. C'è, se pur minima, la possibilità di vederli contro il Venezia, quantomeno nell'elenco dei convocati e quindi in panchina. Sarebbe una grande notizia in vista della Champions League, dato che giorno 6 arriva la super sfida contro l'Arsenal a San Siro, ed arrivarci con entrambi non sarebbe da poco.
I tifosi dell'Inter, e tutti quelli che li hanno presi al fantacalcio, sperano di poterli vedere in campo invece per la sfida successiva di campionato, in programma per il 10 novembre. Si tratta di una sorta di sfida scudetto anticipata, con l'Inter che farà visita al Napoli capolista, nell'ultima prima della sosta nazionali di novembre. Poi si tornerà in campo solamente il 23, per la sfida contro il Verona.