
La Nigeria è in semifinale di Coppa d'Africa e la Serie A aspetta ancora i suoi campioni: ecco quando potrebbero tornare al fantacalcio gli attaccanti di Atalanta e Napoli
Con il calciomercato invernale terminato, alcune squadre devono ancora fare i conti con le assenze dovute alla Coppa d'Africa – torneo iniziato a metà gennaio che ha privato diverse formazioni di alcuni giocatori.
Fra queste ci sono ancora ad esempio Atalanta e Napoli, che da un mese ormai devono fare a meno di due dei loro migliori giocatori: Ademola Lookman e Victor Osimhen. I due attaccanti sono infatti ancora impegnati in Coppa d'Africa con la loro Nigeria, che fin dalla vigilia era una delle squadre favorite per la vittoria finale – e infatti è ancora in corsa.
Ma quando tornano i due nigeriani? A chiederselo non sono solo Gasperini e Mazzarri ovviamente, ma anche coloro che hanno puntato sui due al fantacalcio all'asta di quest'estate.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio, quando tornano Lookman e Osimhen?
Una dopo l'altra, la Nigeria ha eliminato tutte le rispettive avversarie. Ora il prossimo match in programma per la selezione africana è la semifinale del torneo, che andrà in scena mercoledì 7 febbraio alle ore 18.00 italiane contro il Sudafrica.
In base al risultato, sapremo con relativa certezza la data in cui i due ragazzi torneranno a disposizione dei rispettivi tecnici – e fantallenatori. In ogni caso poco cambierà, almeno per questo weekend. Anche se infatti la Nigeria dovesse perdere la semifinale, da regolamento dovrebbe poi disputare la finale per il 3/4 posto in programma sabato 10 febbraio alle ore 21.00 italiane. In questo caso quindi, i due arriverebbero tra domenica e lunedì.
Ancora “peggio” invece se la Nigeria dovesse vincere la semifinale; in quel caso la finalissima contro la vincente tra Costa d'Avorio e Repubblica Democrtica del Congo si giocherà la sera di domenica 11 febbraio, quindi Lookman e Osimhen saranno al centro sportivo per l'inizio della prossima settimana.
Entrambi dunque saranno assenti per la 24^ giornata di Serie A.
