
Chiunque abbia giocato almeno una stagione al fantacalcio sa bene quanto la fortuna sia una componente fondamentale di diversi aspetti di questo gioco. Nel calcio, a differenza di quanto accade nella fonetica italiana, le parole fortuna e sfortuna fanno spesso rima con “palo” e “traversa”. Pochissimi centimetri, infatti, possono essere ciò che distingue un gol da un'occasione sprecata, e dunque un possibile +3 da un nulla di fatto. Quali sono, al fantacalcio, i giocatori che hanno colpito più pali e traverse nelle prime 17 giornate di Serie A? Ecco la classifica completa.
Fantacalcio, i giocatori che hanno colpito più legni in Serie A
In cima alla classifica dei giocatori con più pali o traverse colpiti non mancano di certo le sorprese. Niente Lautaro, Osimhen o Lukaku: a quota quattro troviamo infatti il gioiello del Frosinone in prestito dalla Juventus Soulé e l'attaccante della Salernitana Jovane Cabral, che ha registrato questi numeri in appena 679 minuti giocati. Sul gradino più basso del podio ci sono Immobile e un'altra sorpresa come Gagliardini, che nonostante un ruolo prettamente difensivo è riuscito a colpire tre volte un legno. Due legni colpiti, tra gli altri, per il capocannoniere Lautaro Martinez.
1. Jovane Cabral (Salernitana), Matias Soulé (Frosinone): 4 legni colpiti
3. Ciro Immobile (Lazio), Roberto Gagliardini (Monza): 3 legni colpiti
5. Lautaro Martinez (Inter), Marco Mancosu (Cagliari), Arkadiusz Milik (Juventus), Armand Laurienté (Sassuolo), Luis Alberto (Lazio), Boulaye Dia (Salernitana), Johan Vasquez (Genoa), Tijjani Reijnders (Milan), Gianluca Scamacca (Atalanta), Razvan Marin (Empoli), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Luca Mazzitelli (Frosinone), Walid Cheddira (Frosinone), Nicolas Gonzalez (Fiorentina), Khvicha Kvaratskhelia (Napoli), Albert Gudmundsson (Genoa), Bryan Cristante (Roma), Samuele Mulattieri (Sassuolo), Hakan Calhanoglu (Inter): 2 legni colpiti
