Nella 16ª giornata di Serie A il Cagliari è uscito sconfitto dal Maradona contro il Napoli (2-1, reti di Osimhen, Pavoletti e Kvaratskhelia), non riuscendo così a trovare la sua prima vittoria in trasferta in questo campionato – bilancio di 2 pareggi e 6 sconfitte in 8 match. La squadra di Ranieri ha iniziato la gara con un 4-4-2 e una coppia offensiva composta da Pavoletti e Petagna, mentre per Zito Luvumbo, capocannoniere dei sardi in questo campionato con 3 reti, è arrivata la terza panchina consecutiva in Serie A. Ecco la spiegazione di Ranieri in merito e come comportarsi con l'angolano al fantacalcio.
Fantacalcio, Luvumbo ancora fuori: è ancora un titolare?
Nella conferenza stampa post partita di Napoli-Cagliari Claudio Ranieri ha spiegato la scelta di escludere ancora Luvumbo dai titolari: “Luvumbo è meglio da subentrato perché se devo fare scintille ho lui e Oristanio che possono accendere la miccia. Lui arriva fresco quando gli avversari sono stanchi, sono giocatori che ci stanno dando delle soddisfazioni. Loro avevano un giocatore più di spinta e di ruolo, ho messo la squadra col 4-4-2 e Luvumbo da quella parte proprio per non fare attaccare più Mario Rui“.
Stando alle parole dell'allenatore del Cagliari, quindi, è lecito ipotizzare che da qui in avanti l'angolano potrebbe partire spesso dalla panchina con l'obiettivo di spaccare la partita nel secondo tempo, non più soltanto da seconda punta ma anche come esterno. Per il fantacalcio può essere una doppia brutta notizia, ma stando ai risultati ottenuti nelle ultime due gare (assist sia contro il Sassuolo che contro il Napoli) quella di Ranieri potrebbe rivelarsi una mossa vincente anche per i fantallenatori. È una buona idea, quindi, continuare a puntare sull'angolano.