
Con l'infortunio del portiere messicano, il suo collega francese si è fatto trovare pronto e ora è lui il titolare: ballottaggio al fantacalcio?
Nel calcio, nello sport in generale, non bastano le proprie capacità. Ci vuole anche un po' di fortuna. Soprattutto all'inizio, quando fatichi ad emergere perché davanti hai un titolare che non ti lascia spazio. Poi però se accade un imprevisto, devi farti trovare pronto.
Questo è proprio ciò che è successo a Benoit Costil, secondo portiere della Salernitana ed ora nuovo titolare. La squadra granata si è infatti ritrovata senza Ochoa a metà novembre per un problema alla spalla, e quindi è arrivato il momento del francese. Il ragazzo sta facendo il suo, ma ora con il ritorno imminente del messicano sorge undubbio: chi è il titolare di Inzaghi? Esiste un ballottaggio anche al fantacalcio?
Salernitana, il ballottaggio tra Ochoa e Costil
Ochoa è un portiere di grandissima esperienza e ottime doti; di fatti è lui il portiere titolare con cui la Salernitana ha iniziato la stagione. Questi i suoi numeri in Serie A fino all'infortunio:
- 11 partite;
- tutte da titolare;
- 22 gol incassati;
- 0 clean sheet.
Dopo la 12^ giornata pareggiata contro il Sassuolo, il messicano è dovuto rimanere ai box e il tecnico granata ha mandato in campo il suo sostituto. Alla prima partita, Costil ha subìto solo un gol e la Salernitana ha clamorosamente battuto la Lazio – la prima vittoria in stagione. Queste le sue statistiche:
- 6 partite;
- tutte da titolare;
- 14 gol incassati;
- 0 clean sheet.
La difesa della Salernitana fa acqua da tutte le parti e quindi di certo non ne beneficia il portiere. Tuttavia è lecito pensare che sia nato un vero e proprio dualismo: Ochoa tornerà all'inizio del girone di ritorno e vedremo chi dei due sarà il titolare di Inzaghi.
In ogni caso, per chi ha solo il messicano nella propria fantarosa, il consiglio è quello di accaparrarsi anche il francese. Nessuno lo avrà acquistato senza Ochoa all'asta estiva.
