Lorenzo Pellegrini è letteralmente rinato: i numeri al fantacalcio del capitano giallorosso da quando è arrivato De Rossi in panchina
Ieri è stata una serata di festa per la Roma, che con immensa fatica è riuscita a superare solo ai calci di rigore il Feyenoord nel ritorno dei playoff di Europa League. I giallorossi hanno pareggiato 1-1 proprio come all'andata, e dopo i tempi supplementari hanno avuto la meglio ai tiri dal dischetto.
A realizzare il gol del pareggio nel primo tempo è stato ancora una volta capitan Lorenzo Pellegrini, che sta vivendo un momento a dir poco magico. Da quando è arrivato mister Daniele De Rossi in panchina al posto di José Mourinho, il centrocampista ha letteralmente cambiato volto a questa squadra – sia tecnicamente che mentalmente. E i numeri lo dimostrano eccome.
E pensare che solo settimana scorsa era uscito un critico striscione proprio nei confronti di Pellegrini che lo apostrofava come “anello debole” della squadra. Beh, il ragazzo ha risposto alla grande. Da capitano vero. E chi lo ha acquistato al fantacalcio non può che esserne finalmente felice.
Fantacalcio Roma, Pellegrini è il migliore dell'era De Rossi
Se paragoniamo il Pellegrini del girone d'andata con quello del girone di ritorno sono due cose completamente diverse. Lo scatto, manco a dirlo, è arrivato quando Mourinho è stato esonerato per far posto a De Rossi. L'ex capitano della Roma conosce bene il numero 7, ci ha giocato insieme, e sa quali corde giuste toccare. Detto fatto, visto che ad oggi il classe 1996 è il migliore dei giallorossi da quando c'è stato il cambio in panchina.
Basti pensare che nelle prime 20 partite di questo campionato, con Mourinho come allenatore, Pellegrini aveva messo a referto appena 2 gol e 1 assist – causa anche diversi problemi fisici. Poi prima della 21^ giornata è arrivato De Rossi, ed è cambiato il mondo: queste le sue statistiche con il nuovo tecnico:
- 5 presenze;
- di cui 4 da titolare;
- 3 gol;
- 3 assist.
In sole 5 gare, Pellegrini ha già fatto meglio di quello che aveva fatto nelle prime 20 con il portoghese. Senza contare poi la rete di ieri sera in Europa League. Nessuno ha avuto questa crescita improvvisa con De Rossi: lui è il migliore della Roma nell'ultimo mese al fantacalcio. Ergo, se a posto fisicamente, Pellegrini è ora da schierare sempre titolare come centrocampista al tuo fantacalcio.