I giocatori giallorossi che potrebbero riposare contro i bianconeri in vista del ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen
Ieri sera la Roma ha subìto una sonora sconfitta casalinga nell'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi neo-campioni di Germania hanno infatti avuto meritatamente la meglio all'Olimpico contro i giallorossi per 0-2. Ciò significa che tra una settimana al ritorno servirà una vera e propria impresa ai ragazzi di De Rossi per qualificarsi alla finalissima proprio come lo scorso anno.
Per sperare nel passaggio del turno, la sera di giovedì 9 maggio a Leverkusen i giallorossi dovranno vincere addirittura con 3 gol di scarto. Un successo con “soli” 2 gol di vantaggio per gli ospiti infatti porterebbe la semifinale ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Impresa ancora più ardua se si pensa che quest'anno la squadra di Xabi Alonso non ha mai perso in nessuna competizione, né nazionale né internazionale.
Inutile dire quindi che per tentare il miracolo mister De Rossi avrà bisogno di tutti i suoi uomini migliori a disposizione, oltre che in piena forma fisica e mentale. E' lecito pensare quindi che il tecnico valuti un pesante turnover questo weekend in campionato: peccato che la sera di domenica 5 maggio arriva all'Olimpico la Juventus per un vero e proprio big match valido per la 35^ giornata di Serie A. E peraltro, la Roma si sta ancora giocando la qualificazione alla prossima Champions League – posizione più che importante visto soprattutto come sta andando in coppa.
L'allenatore dovrà quindi fare valutazioni e scelte pesanti in questi giorni, prendendo decisioni forti che interesseranno anche a chi gioca al fantacalcio. Vediamo quindi nello specifico quelli che potrebbero essere i giocatori che partiranno dalla panchina contro la Vecchia Signora.
Fantacalcio Roma, i giocatori che potrebbero fare turnover contro la Juventus
Su tutti, i primi nomi che vengono in mente sono i giocatori di maggior qualità. In primis quindi Paulo Dybala, grande ex della partita: il talento argentino potrebbe inizialmente esser sostituito da Baldanzi largo sulla destra nel tridente. Subito dopo il numero 21 viene capitan Lorenzo Pellegrini, centrocampista di qualità letteralmente rinato con la cura De Rossi: il ragazzo potrebbe avere un po' di riposo a favore di Aouar o Bove, che ieri sera non hanno disputato neppure un minuto.
Insieme a loro c'è anche Romelu Lukaku sotto la lente di ingrandimento: il centravanti belga è appena rientrato da un infortunio muscolare e probabilmente non verrà spremuto ulteriormente, ma tenuto caldo per il ritorno europeo. Al suo posto titolare uno fra Abraham e Azmoun, entrambi subentrati ieri sera nel secondo tempo.
A loro in difesa si aggiunge Smalling, che non ha più la carta d'identità per giocare 3 partite consecutive nell'arco di una settimana. Possibile stop anche per Mancini, l'altro difensore centrale. Si scaldano di conseguenza Llorente e Ndicka. Di sicuro non sarà titolare Spinazzola sulla sinistra: avrà spazio Angelino. Infine potrebbe partire fuori anche Paredes, con Cristante spostato in mediana e l'inserimento di almeno uno fra Bove e Aouar.
Logicamente la squadra non verrà rivoluzionata e De Rossi non farà tutti questi cambi, ma qualcosa verrà modificato. Per buona pace dei fantallenatori.