Teun Koopmeiners continua a deludere con la Juventus, rischia di perdere il posto da titolare? Come comportarsi al fantacalcio
Dopo due vittorie consecutive, la Juventus è tornata a pareggiare in Serie A. Al rientro dalla terza sosta nazionali della stagione, i bianconeri hanno portato a casa un punticino dalla sfida contro il Milan di San Siro. Si tratta del settimo pareggio stagionale, a fronte di sei vittorie e zero sconfitte.
Se pareggiare a San Siro contro il Milan non è mai cosa da poco, la modalità in cui è arrivato il pareggio ha fatto un po' storcere il naso agli appassionati. Partita altamente noiosa, nella quale non è riuscito ad incidere, ancora una volta, Teun Koopmeiners. Dopo tutte le settimane di trattative per portarlo a Torino, a fronte di un corrispettivo di circa 55 milioni di euro, l'olandese non si è ancora ambientato. Ma rischia di perdere il posto da titolare? Come comportarsi al fantacalcio.
Juventus, Koopmeiners rischia di perdere il posto?
Quella contro il Milan è stata la nona presenza in Serie A di Koopmeiners con la maglia della Juventus. Anche se ieri nello specifico è stato uno dei peggiori in campo, in generale nemmeno nelle altre otto ha brillato. Essendo che si tratta di un calciatore di 26 anni e con diversi anni di esperienza nel massimo campionato italiano, in pochi si sarebbero aspettati un impatto così negativo con i bianconeri.
Probabilmente complice la pressione, l'olandese sbaglia spesso giocate semplici ed in questo momento è lontanissimo dal calciatore visto lo scorso anno. Sta collezionando gol annullati per fuorigioco, anche se non suoi. Probabilmente ha solo bisogno di un gol per sbloccarsi e prendere il ritmo, ma fin quando non lo troverà? Le scelte di Thiago Motta d'altro canto sembrano chiare, Koopmeiners non si tocca.
E la conferma è arrivata direttamente dal mister bianconero nel post partita: “Il goal per lui arriverà, è un giocatore speciale per quello che trasmette alla squadra. Volevo cambiarlo oggi ma non ci riesco perché fa un gran bene alla squadra, non l’ho visto in sofferenza fisica. È un giocatore diverso dagli altri e siamo contenti di averlo“. Quindi fantallenatori potete stare tranquilli, anche se per ora non è in forma Koop non perderà il posto. Basterà probabilmente sbloccarsi sul piano realizzativo per svoltare la sua stagione.