L'attaccante neroverde sta deludendo tutte le aspettative in Serie A rispetto alla passata stagione: l'ultimo gol è arrivato a settembre
Il Sassuolo perde ancora. La squadra di Dionisi va ko addirittura in casa nei minuti di recupero per 2-3 nello scontro diretto contro l'Empoli disputato oggi pomeriggio al Mapei Stadium, match valido per la 26^ giornata di Serie A.
L'assenza di Berardi per infortunio si sente eccome, e Pinamonti da solo non riesce a trascinare questa squadra. Manca infatti il supporto – sia tecnico che emotivo – da parte di un giocatore che l'anno scorso ha fatto ciò che ha voluto, ma che in questo campionato sta deludendo su tutta la linea: si tratta di Armand Laurentié, attaccante esterno francese che ha dimenticato come si segna. Per buona pace del tecnico neroverde e di chi lo ha acquistato all'asta del fantacalcio.
Sassuolo, i pessimi numeri di Laurentié e come gestirlo al fantacalcio
Laurentié sembra davvero il fantasma di sé stesso, specie paragonato a quell'ira di Dio della passata stagione. E pensare che il ragazzo aveva iniziato bene anche questo campionato con un assist alla 3^ giornata contro il Verona e un gol alla 5^ giornata contro la Juventus. Poi però si è completamente perso, sia in termini di prestazioni che di numeri al fantacalcio.
Queste le statistiche fin qui del numero 45:
- 25 presenze;
- di cui 24 da titolare;
- 1 gol;
- 5 assist;
- 1945 minuti giocati.
Laurentié gode di grande fiducia da parte di Dionisi che, come si vede dai numeri, lo tiene praticamente sempre in campo. Tuttavia il ragazzo sembra esser entrato in un vero e proprio buco nero da cui non riesce ad uscire. L'ultimo assist realizzato è quello di inizio febbraio nella sconfitta contro il Bologna, ma poi sono scomparsi tutti i bonus – che comunque sono davvero pochi per uno con le sue potenzialità. Ciò che impressiona è l'unica rete segnata, per giunta a fine settembre 2023 – quindi esattamente 5 mesi fa.
In questo momento quindi anche i suoi fantallenatori devono prenderne atto: soprattutto in partite complicate in trasferta, Laurentié è meglio lasciarlo fuori.