Fantaschede

Fantacalcio, ecco Kamada alla Lazio: prendere o lasciare? La scheda

Fantacalcio, ecco Kamada alla Lazio: prendere o lasciare? La scheda
Iconsport / DeFodi

Il centrocampista giapponese è ufficialmente un nuovo giocatore biancoceleste: ecco l'analisi delle sue caratteristiche in ottica fantacalcio

Sembra che il mercato della Lazio sia finalmente decollato (qui per le ultime news). Dopo un mese di Giugno e di Luglio praticamente nullo, dove Lotito non é riuscito a portare nessun innesto alla rosa di Maurizio Sarri, il mese di Agosto sembra sia iniziato nel migliore dei modi. L'acquisto del centrocampista Daichi Kamada infatti, ha risvegliato gli animi dei tifosi laziali, fino ad ora abbastanza indispettiti dal proprio presidente dato che, dopo la cessione di Millinkovic-Savic all'Al Hilal, pezzo da 90 della rosa biancoceleste, non si era ancora riuscito a trovare un degno sostituto.

Kamada non avrá forse le caratteristiche del Serbo, ma é sicuramente un giocatore capace di svolgere tutti i ruoli del centrocampo, dotato di un ottimo piede e forte sia nella fase difensiva che offensiva. Un tuttofare, proprio come Sergej. Giocatore che inizialmente aveva un accordo con il Milan, per poi saltare a causa dei posti da extracomunitari impiegati giá dal Milan con altri giocatori, la Lazio acquista un giocatore davvero duttile, sicuramente titolare ed anche rigorista.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

Lazio, Daichi Kamada al fantacalcio: prendere o lasciare?

Uno dei giocatori piú duttili del campionato della Bundesliga nelle scorse stagione é stato sicuramente Daichi Kamada. In carriera, nei 4 anni al Francoforte, ha infatti ricoperto i ruoli di mediano, mezz'ala sinistra, trequartista ed anche esterno d'attacco. Giocatore di 184cm che garantisce corsa, forza fisica e degli ottimi piedi. Un jolly per la Lazio e per tutti i fantallenatori che decideranno di puntare su di lui. Sará sicuramente la sorpresa di questo campionato di Serie A.

Titolarità

Nel classico 4-3-3 schierato da Sarri nel 99% delle partite giocate, Kamada sará sicuramente un titolare. Da vedere se agirá come mediano ad impostare il gioco o se da mezz'ala sinistra, ruolo ricoperto principalmente da Luis Alberto che sta peró avendo dei problemi con la Lazio e con Lotito negli ultimi giorni. Difficile vederlo giocare come mezz'ala di destra, dove nel Francoforte ha giocato davvero pochissime partite.

Bonus

175 partite giocate nel Francoforte in 4 anni, ben 40 le reti segnate e 31 gli assist serviti. I numeri di Kamada sono tutti dalla sua parte. Si tratta di un giocatore infatti avvezzo ai bonus e che nella scorsa stagione in Bundesliga, ha segnato 9 gol e ha servito 6 assist in 32 gare di campionato. La Lazio ha proprio acquistato un'ottimo centrocampista, in grado di non far rimpiangere Milinkovic Savic ai tifosi biancocelesti.

In carriera, ha giocato 297 partite ed é andato in gol in 72 occasioni, servendo 53 assist ai propri compagni.

Malus

Nell'ultimo campionato della Bundesliga, su 32 partite giocate é stato ammonito solo 3 volte. Non male. Sicuramente affidabile anche sotto questo punto di vista. 297 partite giocate in carriera, soltanto 12 ammonizioni ricevute.

Tenuta fisica

Giocatore di 184cm che in media negli ultimi 4 campionati della Bundesliga ha giocato tutte le gare. Negli ultimi 3 anni ha saltato soltanto 3 partite, mentre sono 12 le partite saltate per infortunio dal 2015. Difficile trovare punti negativi su questo giocatore, arrivato a parametro 0 in un'ottima operazione di mercato conclusa da Lotito.

Squadra di appartenenza

La Lazio ha giá un'ottima formazione di base, con i titolari scelti da Sarri che difficilmente saltano le partite seguenti o rifiatano. Kamada si insidia tra i titolari e dá sicuramente alla Lazio tanta tecnica in piú in campo, talento e gamba. Al Francoforte Kamada difficilmente veniva sostituito perché davvero un punto di riferimento per i suoi compagni, sia davanti che dietro. Sará sicuramente cosí anche nella sua nuova esperienza a Roma, sponda Lazio.

Cosa fare con Kamada al fantacalcio

Kamada ha tutte le caratteristiche per esser un titolare della propria formazione al fantacalcio. Un giocatore abile, che segna in media 1 gol ogni 3 partite, avvezzo ai bonus e che evita i malus, affidabile, disciplinato e che in campo ricopre tanti di quei ruoli che non puó che essere un jolly per la formazione di qualsiasi fantallenatore e per Sarri stesso.

Il giocatore giapponese potrebbe anche concludere la stagione come uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Ha tutte le doti per esserlo ed i numeri, fino ad ora, nonostante abbia giocato in un altro campionato, sono sicuramente dalla sua parte.


Salvatore Maniaci

Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Fantaschede