Tutte le sorprese per il fantacalcio della 3^ giornata di Serie A. Riecco Gervinho e Candreva, Defrel distrugge il Napoli. Fazio e N'Koulou goleador per una notte
Anche la 3^ giornata di Infine, da segnalare le reti di Lirola e quella da 3 punti di N'Koulou.
- Antonio Candreva (Inter): il minuto 82′ di Bologna-Inter dev'essere stato un momento liberatorio per l'esterno destro nerazzurro. La rete realizzata arriva dopo una valanga di giorni, dopo un anno in cui è stato bersagliato per non averne segnata neanche una. Oggi è Politano il titolare, ma alle sue spalle c'è un certo Candreva che Spalletti rispetta e che non lo farà mai rimpiangere.
- Gervinho (Parma): riecco la “freccia nera” come lo chiamava Carlo Zampa ai tempi della Roma. L'ivoriano, tornato in Italia dopo l'esperienza in Cina, ha segnato alla sua seconda presenza stagionale – la prima da titolare – contro un cliente non facilissimo contro la Juventus. Dopo i tifosi della Roma, Gervinho è pronto a far innamorare anche quelli del Parma.
- Federico Fazio (Roma): da uno che nella Roma ci ha giocato ad un altro che nella Roma, invece, ci gioca ancora. Il comandante Fazio si è reso protagonista di una rete bellissima di contro balzo, che non ha lasciato scampo a Donnarumma. L'argentino, però, si è dimostrato ancora alla ricerca della condizione migliore in occasione del primo gol subito dal Milan: farsi smarcare da Rodriguez non è stata una mossa da applausi.
- Gregoire Defrel (Sampdoria): altro ex giallorosso di giornata, Defrel è forse la sorpresa più grande di questa giornata. L'anno scorso aveva segnato appena una rete, quella del 5-2 su rigore, contro il Benevento. Quest'anno è già a quota due ed il primo è da bomber vero: una staffilata dalla distanza, dopo un ottimo contropiede: appena 20 minuti ed è già doppietta per l'ex Sassuolo. Ah un piccolo particolare: le due reti sono arrivate contro il Napoli di Ancelotti, non proprio una squadretta.
- Pol Lirola (Sassuolo): tra lo spagnolo e Ferrari abbiamo scelto Lirola, poiché l'ex Samp ci aveva già abituato a qualche gol lo scorso anno, soprattutto nella prima parte di campionato. L'ex Juve, alla prima rete in Serie A, si è già preso la fiducia di De Zerbi e, di conseguenza, anche la titolarità della fascia destra. E col rocambolesco 5-3 di ieri, i neroverdi sono attualmente secondi in classifica.
- Nicolas N'Koulou (Torino): per concludere il cerchio delle sorprese, non poteva mancare il difensore francese dei granata. Realizza sempre qualche gol, ma ogni volta è una sorpresa, anche perché di mestiere fa il difensore. Sotto una pioggia battente, lo schema da calcio d'angolo ha funzionato alla grande e l'assist di Soriano non poteva che trovare la zuccata vincente di N'Koulou.