
L'attaccante francese non giocherà questa sera contro il Grifone: Runjaic anticipa il suo sostituto per i fantallenatori
Questa sera ricomincia la Serie A dopo le due semifinali d'andata di Coppa Italia. Ciò significa che riparte anche il fantacalcio, arrivato ormai alle sue battute finali. La sfida tra Genoa e Udinese a partire dalle ore 20.45 al Marassi infatti apre la 31^ giornata del massimo campionato italiano.
I rossoblu di Vieira vogliono continuare a puntare alla colonna di sinistra della classifica, mentre invece i friulani di Runjaic sognano di togliersi ulteriori belle soddisfazioni visto che si trovano già al 10^ posto. Purtroppo per quest'ultimi però, questa sera non sarà in campo Florian Thauvin. Miglior giocatore, capitano e numero 10, l'attaccante francese deve dare ancora una volta forfait come settimana scorsa per un infortunio alla pianta del piede.
Nota negativa di certo anche per i fantallenatori che hanno creduto in lui all'asta estiva. Thauvin è quel profilo capace di accendere la luce in qualsiasi momento, anche con un calcio da fermo. Talento da preservare, il classe 1993 ha collezionato fin qui 8 gol e 3 assist in 25 partite di Serie A.
Fantacalcio, infortunio Thauvin: ecco quando torna e chi giocherà al suo posto
Dopo la gara di metà marzo contro la Lazio, Thauvin ha accusato un problema alla pianta del piede. Situazione abbastanza dolorosa evidentemente, visto che la sosta per le nazionali non è bastata a permettergli di recuperare in tempo. Stasera sarà fuori, forse recupererà per la prossima gara casalinga la sera di venerdì 11 aprile contro il Milan.
In ogni caso, mister Runjaic ha chiarito in conferenza stampa chi dovrebbe essere il suo sostituto: è probabile che ci sia spazio per Iker Bravo al fianco di Lucca, che fin qui ha giocato un po' meno. L'alternativa è l'inserimento di un centrocampista avanzato in più a sostegno come Ekkelenkamp.
Fantacalcio, le probabili formazioni di Genoa-Udinese
