Questi i migliori 11 giocatori per voti al fantacalcio dopo le prime 19 giornate del girone d'andata di Serie A
E' finito il girone d'andata dopo 19 giornate e le sorprese come al solito non sono mancate. La prima parte di Serie A ci ha regalato tantissime emozioni per gli amanti del calcio e soprattutto del fantacalcio. Conferme, nuovi volti e delusioni: è successo un po' di tutto insomma nelle prime 19 gare del massimo campionato italiano.
E il tuo fantacalcio come sta andando? Hai azzeccato qualche scommessa o sono tutti flop? E invece i top pagati a peso d'oro, stanno rendendo come tali?
La redazione di Calciodangolo.com ha raccolto per te dati e statistiche in merito a questo girone d'andata ed ha costruito la sua personalissima top 11: vediamo quindi insieme la miglior formazione titolare di giocatori di Serie A dopo le prime 19 partite in base alla media voti – considerando bonus e malus – presi al fantacalcio.
Formazione: 3-4-3
Pietro Terracciano (Fiorentina) – 5,68
Statistiche alla mano, Terracciano della Fiorentina è il miglior portiere della Serie A nel girone d'andata. Per lui 13 gol incassati in 17 partite giocate, ma porta inviolata in ben 6 occasioni. Il tutto impreziosito da un rigore parato a Djuric del Verona.
Denzel Dumfries (Inter) – 6,77
Ha saltato qualche partita per via di un infortunio, ma i suoi numeri sono comunque positivi. Dumfries ha totalizzato 2 gol e 3 assist in 15 presenze a voto, e per di più si è visto sventolare in faccia un solo cartellino giallo. Ottimi dati per un difensore.
Alessandro Buongiorno (Torino) – 6,81
Difficile prevederlo, ma tra i migliori c'è anche il contesissimo Buongiorno del Torino. Centrale di una difesa a 3, dimostra di avere anche bonus nelle corde: ben 3 reti personali e 1 assist in 16 gare nel girone d'andata. E solo 3 malus.
Federico Dimarco (Inter) – 7,22
Il miglior difensore al fantacalcio della Serie A però sempre Dimarco dell'Inter: i suoi bonus da laterale basso sono una manna dal cielo. In 16 gare disputate, il ragazzo ha portato in dote ai tifosi nerazzurri e ai fantallenatori la bellezza di 3 reti e 4 assist.
Albert Gudmundsson (Genoa) – 8,15
Una delle più grandi sorprese è Gudmundsson del Genoa, che grazie al suo ruolo in campo è anche il miglior centrocampista del campionato – numeri alla mano. Da seconda punta (ma listato centrocampista) il talento islandese ha collezionato nelle prime 17 partite la bellezza di 8 gol e 2 assist, con 3 ammonizioni.
Andrea Colpani (Monza) – 7,39
Altra notizia inaspettata è la presenza in questa speciale classifica di Colpani del Monza. Anche lui veste i panni del trequartista e fin qui le sue statistiche sono decisamente sopra la media: 6 reti e 1 assistenza in 19 match disputati. E neanche l'ombra di un piccolo malus.
Hakan Calhanoglu (Inter) – 7,63
Presenza solida per Calhanoglu, nonostante il suo ruolo sia più quello del mediano. Il suo delicato piede però gli permette di calciare tutto nell'Inter, ed ecco quindi i suoi numeri fenomenali: 7 reti e 3 assist in 19 partite, tutte rigorosamente da titolare. Solo 3 cartellini gialli inoltre per il turco.
Christian Pulisic (Milan) – 7,74
Gioca in una posizione molto avanzata, anche se spesso da esterno, ma è tra i migliori centrocampisti della prima parte di stagione. E quindi per distacco è anche il miglior acquisto estivo rossonero. Pulisic conta addirittura 6 reti e 5 assist ai compagni nelle sue prime 17 gare con il Diavolo. E ha preso solo un'ammonizione.
Domenico Berardi (Sassuolo) – 8,33
Il tridente delle meraviglie è composto come al solito da Berardi del Sassuolo, che non smette ancora di essere una certezza in questi anni al fantacalcio. Per il numero 10 ben 9 gol e 3 assist nelle prime 15 partite. Avrebbe avuto una fantamedia anche più alta se non fosse stato per quelle 6 ammonizioni.
Olivier Giroud (Milan) – 8,34
Al secondo posto c'è il centravanti titolare del Milan, nonostante lo sfortunato cartellino rosso di Lecce. Giroud conta fin qui 9 reti e 5 assist in 16 partite del girone d'andata.
Lautaro Martinez (Inter) – 9,79
E infine il re indiscusso della prima parte di stagione: Lautaro Martinez, capitano e numero 10 titolare dell'Inter. L'attaccante argentino rasenta la perfezione sotto ogni aspetto. Capocannoniere del campionato fin qui, in 17 partite ha portato ai suoi tifosi e ai fantallenatori la bellezza di 16 reti e 4 assist, a cui si aggiungono solo 2 malus. E' lui il miglior giocatore per fantamedia del girone d'andata di Serie A.