Quali sono i giocatori infortunati per la 20^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 20^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 20^ giornata: da Luis Alberto a Strootman
- I giocatori in dubbio per la 20^ giornata: da Chiesa a Rabiot
- I giocatori che restano fuori per la 20^ giornata: da Dybala a Immobile
Terminati tutti i quarti di finale di Coppa Italia disputati in settimana, ricomincia la Serie A. Il massimo campionato italiano riprende con il girone di ritorno, vale a dire con la 20^ giornata ufficiale di questa stagione – nel bel mezzo del calciomercato invernale.
In campo tanti giocatori affaticati a causa dei tanti impegni, per non parlare poi di quando torneranno quelli impegnati in Coppa d'Africa e quando ricominceranno le competizioni europee. Fatto sta che il rischio infortuni è sempre dietro l'angolo, come sanno bene tutti i tecnici e anche tutti coloro che giocano al fantacalcio – soprattutto ora che si sta avvicinando l'asta di riparazione.
CLICCA QUI PER AVERE LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Vediamo quindi insieme quali sono i giocatori che hanno recuperato dai rispettivi problemi e che dunque potranno scendere in campo nel weekend, quelli che sono invece ancora in dubbio e quelli che infine dovranno rimanere ai box per qualche giorno in più.
Serie A, dove vedere la 20^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 20^ giornata: da Luis Alberto a Strootman
Sarri ritrova Luis Alberto dopo il problema muscolare: il centrocampista spagnolo era già in panchina nel derby di Coppa Italia, quindi nel weekend dovrebbe essere pienamente a disposizione per la sua Lazio. Nel Genoa invece, salvo imprevisti, dovrebbero rientrare i giocatori influenzati: vale a dire De Winter, Strootman e Leali.
Dubbi pesanti in casa Juventus: sovraccarico muscolare per Rabiot, fastidio al ginocchio per Chiesa. Entrambi sono sulla via del rientro, ma Allegri non correrà rischi contro il Sassuolo – come non ha fatto in Coppa Italia con il Frosinone. Nel Cagliari prova il recupero Lapadula, che è ancora alle prese con una frattura alle costole. Da valutare le condizioni di Fazzini nell'Empoli. Possibile rientro anche di Oyono nel Frosinone. In dubbio Thorsby del Genoa per un problema al polpaccio.
Incognite anche in casa Lazio: Zaccagni ha accusato un fastidio alla caviglia nel derby, mentre Isaksen cerca di recuperare dal fastidio al ginocchio. L'unico possibile recupero per il Milan è quello del grande ex di giornata: Florenzi, ex Roma. Infine il Verona spera di recuperare in tempo i lungodegenti Dawidowicz e Saponara.