
Chi gioca al fantacalcio con il modificatore di difesa sa bene come le prestazioni dei propri giocatori del reparto arretrato siano tanto importanti quando i bonus degli attaccanti. Un semplice voto positivo o negativo può far scattare o meno la soglia successiva del modificatore e regalarvi, o togliervi, la gioia della vittoria. Il giocatore ideale per ogni fantallenatore è quello capace di concludere ogni match al di sopra della sufficienza, e in queste prime 12 giornate di Serie A sono ben 8: vediamo insieme chi sono i top player per il modificatore dell'inizio di stagione.
Fantacalcio, gli 8 giocatori difensivi sempre sopra alla sufficienza nelle prime 12 giornate
Tra gli 8 giocatori utili per il modificatore di difesa e mai insufficienti troviamo 5 portieri e 3 difensori. Il primo nome da fare è senza dubbio quello di Michele Di Gregorio, 7º miglior giocatore per media voto (6.59) nonché unico tra i primi 17 al di fuori di centrocampisti e attaccanti. Un inizio di stagione semplicemente incredibile. Dopo di lui troviamo Provedel (6.33 MV), Falcone (6.33 MV), Montipò (6.25 MV) e Skorupski (6.25 MV), tutti protagonisti a livello individuale con le loro rispettive squadre e mai insufficienti fino a questo momento.
Capitolo difensori, troviamo due giocatori dell'Inter e uno della Roma. Quest'ultimo è Leonardo Spinazzola, il terzo miglior difensore per media voto (6.35) dietro agli esterni nerazzurri Dimarco e Dumfries – ma non sono loro i due interisti – e il quarto migliore per fantamedia (6.85). Mai insufficiente anche Francesco Acerbi, addirittura mai sotto il 6.5 nelle ultime cinque partite in Serie A. Sotto la guida di Simone Inzaghi non ha mai registrato sbavature anche Pavard, da subito integratosi alla perfezione in nerazzurro; il francese, tuttavia, è facilitato dal fatto di aver giocato soltanto 6 partite fino a questo momento.
