Fantacalcio

Fantacalcio, il turnover che non ti aspetti: come gestire i giocatori di Juventus, Lazio, Fiorentina e Atalanta in vista della Coppa Italia

Fantacalcio, il turnover che non ti aspetti: come gestire i giocatori di Juventus, Lazio, Fiorentina e Atalanta in vista della Coppa Italia
Iconsport / LaPresse

La prossima settimana si giocano le semifinali d'andata di Coppa Italia: ecco le squadre che potrebbero fare turnover la 30^ giornata di Serie A

Dopo la sosta per le squadre nazionali, torna in campo la Serie A. Nel weekend dunque si ricomincia con la 30^ giornata del massimo campionato italiano. Tutte le formazioni si daranno battaglia nei vari campi tra sabato 30 marzo e lunedì 1 aprile, visto che chiaramente la domenica di Pasqua non si gioca.

Questa è una bella notizia anche per chi gioca al fantacalcio, che è rimasto due settimane senza i propri beniamini ed ora invece potrà tornare a schierare la sua solita formazione osservando il campionato di Serie A.

Attenzione però, perché la prossima settimana riprende anche la Coppa Italia. Per la precisione, tra la sera di martedì 2 e quella di mercoledì 3 aprile scendono in campo le semifinali di andata della coppa nazionale. Impegnate a Torino saranno prima Juventus e Lazio, poi sarà la volta di Fiorentina e Atalanta a Firenze.

Questo significa solo una cosa per i tecnici: possibile turnover. Le gare cominciano a diventare tante e le fatiche si fanno sentire, soprattutto per quelle squadre ancora in corsa anche per le competizioni europee, quindi ruotare i giocatori è diventato essenziale. Questo logicamente interessa molto anche a tutti i fantallenatori, che rischiano di non vedere in campo i propri giocatori migliori nella 30^ giornata di Serie A – o forse nel 31^ tra una decina di giorni.

Vediamo quindi insieme i giocatori che potrebbero tirare il fiato.

 

Fantacalcio, i giocatori di Juventus, Lazio, Fiorentina e Atalanta a rischio turnover

La Juventus potrebbe far rifiatare qualcuno in difesa: Allegri potrebbe ricorrere al turnover tra Rugani e Gatti. Sugli esterni spazio a Iling-Junior in una delle due gare, mentre a centrocampo potrebbe rimanere fuori McKennie in campionato – anche a causa del lungo viaggio dagli Stati Uniti. Squalificato in campionato Vlahovic, da capire le condizioni di Kean; torna invece a disposizione Milik dopo la squalifica in Serie A.

Nella Lazio c'è da capire prima come giocherà Tudor. Probabile la difesa a 3 e l'assenza di esterni offensivi: ballottaggi sugli esterni quindi tra i vari Marusic, Hysaj e Lazzari. Fuori Pellegrini per squalifica. A centrocampo difficile rinunciare a Guendouzi, al suo fianco probabilmente Cataldi e non Rovella. Luis Alberto giocherà sulla trequarti, al fianco di uno tra Zaccagni e Felipe Anderson: uno dei due sicuramente rimarrà fuori nel match di campionato. Davanti ballottaggio tra Immobile e Castellanos.

Fiorentina e Atalanta invece potrebbero schierare la formazione migliore senza indugi, visto il riposo di domenica scorsa. Nella Viola Italiano non può prescindere da Nico Gonzalez, mentre davanti spazio alla solita coppia Beltran e Belotti; squalificato Bonaventura in campionato, spazio in mediana a due tra Arthur, Mandragora e Duncan. Nella Dea infine Gasperini punterà sul solito terzetto difensivo con Carnesecchi in porta. A centrocampo non può mancare De Roon, ma rischiano di rimanere fuori in attacco sia Koopmeiners che De Ketelaere – tornati con qualche problema fisico dalle rispettive nazionali: scalpitano quindi Pasalic e Scamacca, il quale non è stato convocato con la nazionale di Spalletti. Titolarissimo Lookman.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Fantacalcio