Infermeria piena per il Torino in vista del ritorno della Serie A: le condizioni di Adams, Ricci ed Ilic
Le due settimane di partite prima dell'inizio della terza sosta nazionali della stagione di Serie A, non sono state per niente positive per il Torino. Dopo essere stati eliminati dalla Coppa Italia per mano dell'Empoli, nelle ultime due settimane le cose sono continuate a peggiorare anche in campionato.
Sei sconfitte nelle ultime sette partite di Serie A per i granata, con mister Vanoli che è stato anche messo in dubbio ed anche ora si sta giocando la permanenza sulla panchina dei granata (il nome del possibile sostituto). Di sicuro Vanoli non è aiutato nemmeno dalla situazione infermeria, sono diversi gli infortunati per i granata, alcuni dei quali proprio recenti.
Al rientro in campionato per la formazione granata ci sarà il Monza. In vista del match contro i brianzoli quello che potrebbe tornare a disposizione quasi sicuramente è Che Adams. Con Zapata già fuori dai giochi fino al termine della stagione ed in vista del calciomercato di gennaio dove sarà fatta qualcosa in attacco, la sua presenza è fondamentale per giocare al fianco di Sanabria.
Lo scozzese era uscito dopo nemmeno mezz'ora del match contro la Fiorentina a causa di un infortunio alla coscia, infortunio che lo ha costretto a saltare anche il derby contro la Juventus. Adesso il suo recupero per il Monza procede bene e dovrebbe avvenire con successo, con Adams che viaggia dritto verso una maglia da titolare. La stessa cosa non si può dire degli altri due: Samuele Ricci ed Ivan Ilic.
Su Ricci vi avevamo aggiornati un paio di giorni fa (qui per saperne di più), rispetto a quell'aggiornamento ha fatto dei leggeri miglioramenti. Filtra ottimismo, ma cauto. Potrebbe farcela, come potrebbe essere lasciato fuori anche a scopo precauzionale. Ricci che ricordiamo essersi fatto male proprio nell'ultima partita prima della sosta di novembre contro la Juventus.
Lo stesso discorso vale anche per l'altro centrocampista, Ilic. Il serbo era da poco rientrato dopo un'infiammazione al bicipite della coscia. Anche lui ha rimediato un acciacco nel match contro i bianconeri, ed in modo particolare al ginocchio. Anche per lui, come per Ricci, filtra un leggero ottimismo e vale sostanzialmente la stessa situazione. Se dovesse essere recuperato al 100% giocherà, altrimenti panchina e riposo anche per lui contro i brianzoli. Buone notizie dunque anche in chiave fantacalcio.